Il Miglior Epilatore

Il Miglior Epilatore

Epilarsi è diventato un fattore primario nei nostri giorni, sopratutto quando arriva l’estate. L’uso del rasoio è un’abitudine che non offre grandi risultati a lungo, a differenza di un epilatore, sopratutto con l’arrivo dell’estate quando vogliamo sempre la pelle liscia. Per epilazione si intende l’eliminazione del pelo con il bulbo per una durata maggiore rispetto alla depilazione che siglifica tagliare il pelo a livello della pelle. Quando si vuole acquistare un epilatore bisogna tener conto di alcuni fattori perchè nel commercio ce ne sono diversi. Uno dei fattori principali risiede nella tipologia di pinzette e la loro quantità, poi il prezzo cambia in base alla qualità dei materiali di cui sono fatti, dagli accessori e dalle funzionalità. Ad esempio se volete epilarvi sotto la doccia, occore uno wet and dry, invece se volete farlo in un posto comodo ma non arriva alla presa, bisogna scegliere uno da usare senza filo. Oppure volete un epilatore silenzioso o uno che abbia in dotazione accessori per l’esfoliazione, se si soffre di peli incarniti. E per ultimo anche quello più innovativo abbiamo l’epilatore a luce pulsata. Quindi qual’è il miglioe epilatore? Nel commercio c’è ne sono tanti, ma noi abbiamo scelto i 5 migliori per una scelta più facile:

 

TOP 5 DEL MIGLIOR EPILATORE REVIEWS

Rowenta EP1030 Fashion Epilatore

Per un classico epilatore che fa il suo dovere senza spendere molto, c’è  Rowenta EP1030 Fashion Epilatore.

 

 

Ha un design molto compatto,piccolo e maneggevole di colore bianco, con il pulsante centrale rosa per la velocità e direzione. Sulla testina ha 24 pinzette a forma di Y per poter catturare anche i peli più corti ed estirparli senza spezzarli. Inoltre al fianco di ogni pinzetta ha una sfera massaggiante, per un totale di 24 anche esse. L’epilatore Rowenta EP1030 è ideale per il viaggio, da portare sempre in borsa per avere gambe sempre lisce. La sua testina è estraibile e lavabile, per una facile pulizia. Ha un’alimentazione a rete e due velocità regolabili. Un ottimo vantaggio è che non è tanto rumoroso come la maggior parte dei classici epilatori. Per una pelle liscia sempre ovunque con te, scegli l’epilatore Rowenta Fashion come il  miglior epilatore compatto classico.

Pro:

  • pinzette a forma di Y
  • dotato con sfere massaggianti
  • ideale per i viaggi
  • poco rumoroso
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • alimentazione solo a rete

 

Rowenta EP5660 Silence Soft

Se volete un epilatore accessoriato con una tecnologia silence scegliete Rowenta EP5660 Silence Soft.

 

 

Questo epilatore ha una tecnologia micro-contact che garantisce contatto con la pelle al 100% per eliminare anche i peli più corti. Oltre a questo ha anche una tecnologia silence, come dice il suo nome, che riduce il rumore durante l’epilazione fino a 4 volte rispetto al classico epilatore. Ha una testina molto precisa, con 24 pinzette per prendere i peli e strapparli senza spezzarli. La tesina inoltre è dotata con una luce per poter permettere di togliere anche i peli più chiari e corti, per avere un’epilazione perfetta. L’epilatore Rowenta Silence Soft ha tanti accessori tra cui: una testina per la rasatura, nel caso in cui c’è bisogno; un pettine da usare per la zona bikini, una testina esfoliante per avere gambe sempre lisce e senza peli sotto pelle, ed infine degli accessori per le zone sensibili. Tutti questi accessori sono rimuovibili e lavabili, per una facile pulizia. Si può impostare la velocità su due livelli e il dolore che provoca non è fastidioso grazie anche alle piccole sfere che sono in corrispondenza delle pinzette.

Pro:

  • abbastanza silenzioso
  • elimina anche i peli più corti
  • aderisce al 100% sulla pelle
  • non irrita
  • luce per individuare i peli
  • varie testine e accessori

Contro:

  • funziona solo attaccato alla corrente
  • si surriscalda durante l’utilizzo

 

Philips BRE610/00 Satinelle Advanced Epilatore Wet&Dry

Philips BRE610/00 Satinelle Advanced Epilatore Wet&Dry è un epilatore che segue le tue curve per catturare tutti i peli.

 

 

Ha una forma ergonomica a S proprio per adattarsi perfettamente sia alla tua mano che alle curve del corpo. I dischi in ceramica ruvida che catturano tutti i peli, sono più precisi di una ceretta. Assicura un’epilazione rapida, grazie alla sua testina più ampia della sua categoria; è larga 30mm. Offre il massimo del confort e della dolcezza se usato sotto la doccia, grazie alla sua tecnologia wet and dry. L’esclusiva luce di cui è dotato permette di catturare anche i peli più sottili e chiari, per risultati ottimali su tutto il corpo. La sua performance dipende molto dal suo posizionamento, che deve essere perfettamente perpendicolare alla pelle, senza inclinarlo. Come accessorio abbiamo una testina massaggiante, che offre confort durante l’epilazione. Inoltre ha due velocità per poterlo usare anche su zone sensibili.

Pro:

  • wet and dry
  • forma ergonomica a S
  • testina larga 30mm
  • dischi in ceramica ruvida
  • luce per maggiore visibilità
  • due velocità
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

 

Philips HP6565/00 Satin Intimate Epilatore

Per un’epilazione intima sempre perfetta a portata di mano, potete optare per Philips HP6565/00 Satin Intimate Epilatore. L’epilatore Satin Intimateè studiato per garantire un’epilazione anche completa nelle tue parti intime.

 

 

Se hai sempre avuto paura di usare un’epilatore per paura del dolore o dei peli che possono crescere sotto pelle, sappi che questo epilatore ha una testina più piccola di uno classico per garantire ottimi risultati senza troppo dolore e niente peli incarniti. Ha un’impugnatura ergonomica a S ed è anti-scivolo. La testina essendo molto piccola, raggiunge anche le zone più piccole e delicate. Inoltre la testina ha una barra di sicurezza per proteggere la cute e non pizzicarla. Satin Intimate puoi usarlo ovunque, sia nella vasca da bagno che nella doccia, grazie alla sua tecnologia wet and dry, sfruttando l’azione emmoliente dell’acqua calda per rendere tutto ancora più facile e meno doloroso. Data la sua dimensione, ha un altro vantaggio: quello di poter essere usato anche sul viso là dove c’è bisogno. La velocità di cui dispone è studiata appositamente per le zone delicate in modo da non irritare la pelle e per questo è il miglior epilatore per la zona intima.

Pro:

  • studiato per le parti intime
  • testina molto piccola
  • impugnatura ergonomica a Satin
  • wet and dry
  • barra di sicurezza

Contro:

  • il prezzo

 

Sminiker 3 in 1 Impermeabile

Sminiker 3 in 1 è un epilatore per eliminare i peli con ottimi risultati su tutto il corpo.

 

 

Ha un design classico con un’impugnatura comoda e sul davanti troviamo il tasto per impostare la velocità. Ha due velocità, una più soft e l’altra normale. Durante l’epilazione non c’è bisogno di premere troppo, in quanto le sue pinzette catturano anche i peli più corti, senza irritare la pelle. E’ impermeabile all’acqua ma non si pùo usare sotto l’acqua. La testina invece è lavabile sotto il getto d’acqua. In dotazione abbiamo 3 testine cambiabili, di cui una a rasoio per un uso là dove c’è bisogno, e un’altra per togliere la pelle secca dei talloni. Non è consigliato di usarlo sulla pelle delle gambe perchè la grana è aggressiva e può provocare abrasioni. Un altro punto a suo favore oltre i risultati ottimi che offre è il fatto che funziona con cavo e senza cavo per un uso ancora più comodo e questo lo rende il miglior epilatore della sua marca.

Pro:

  • elimina anche i peli più corti
  • non irrita la pelle
  • testina lavabile
  • testina per i talloni
  • funziona anche senza cavo

Contro:

  • è rumoroso

 

IL MIGLIOR EPILATORE UOMO

Non è stato progettato un epilatore apposta per l’uomo, ma ci sono dei modelli adatti ai peli dell’uomo. Di solito i peli sono più duri e più folti e quindi di conseguenza sarà un pò più fastidioso, in quanto l’uomo sopporta il fastidio meno della donna. Queste tende a diminuire man mano con l’abitudine. Quindi l’epilatore adatto anche per l’uomo è Rowenta EP8710 Soft Extreme Epilatore.

 

 

Questo epilatore elimina il dolore durante l’epilazione grazie a due tecnologie: tecnologia Air-Pulse e Soft-Sensation. La prima esercita un soffio d’aria costante per lenire il dolore e la tecnologia Soft-Sensation esercita un massaggio sulla pelle grazie alle sfere vibranti che si trovano accanto alla testina. La testina è dotata con 24 pinzette per afferare i peli senza spezzarli e la luce di cui è dotato permette di individuare anche i peli più corti e più chiari per ottenere una pelle liscissima. In dotazione ha una testina per la rasatura, 3 pettini per la zona intima, una testina per l’esfoliazione, in modo da avere pelle sempre liscia e senza peli incarniti; e per ultimo un accessorio per le zone sensibili. Il risultato che offre è una pelle liscia con poco dolore e questo fa di lui il miglior epilatore uomo.

Pro:

  • tecnologia Air-Pulse
  • tecnologia Soft-Sensation
  • dotato con una luce
  • accessoriato

Contro:

  • funziona solo attaccato al cavo

 

IL MIGLIOR EPILATORE DONNA

E’ difficile dire qual’è il miglior epilatore, ma dipende dai vantaggi che offre. Ne citiamo alcuni: risultati duraturi, risparmio di tempo, la qualità dell’epilatore e il risultato che offre. In base a questi abbiamo scelto Rowenta EP9330 Aqua Perfect Soft e nominarlo come il miglior epilatore per donna.

 

 

Il suo design è elegante di colore celeste e molto maneggevole. Offre un’epilazione perfetta, eliminando il dolore grazie al sistema desensibilizzante che anestetizza la pelle. Insieme alla sua tecnologia waterproof, lenisce mentre lavora e la pelle si ammorbidisce, usandolo nella vasca o nella doccia, per risultati ancora più piacevoli. Le sfere vibranti che si trovano vicino alla testina effettuano un massaggio, alleviando anche esse il dolore. Inoltre la sua testina è ultra precisa per eliminare anche i peli di 0,5mm senza spezzarli. La luce di cui è dotato serve per individuare anche i peli chiari e corti per risultati ancora più soddisfacenti. Ha vari accessori tra cui una testina per la rasatura, un accessorio per le zone sensibili, la spazzola esfoliante per avere la pelle sempre liscia e un pettine per la zona bikini. La tua pelle risulterà liscia senza irritazioni e dolore.

Pro:

  • waterproof
  • tecnologia Soft-Sensation
  • luce vision per un’epilazione precisa
  • accessoriato

Contro:

  • il prezzo

 

IL MIGLIOR EPILATORE LASER

Il miglior epilatore laser è l’epilatore a luce pulsata. Questo permette di eliminare i peli in modo quasi definitivo se si è costanti. Ciò significa che non funziona su tutti i tipi di pelle e peli. Più i peli sono scuri e la pelle chiara, ci saranno maggiori probabilità di eliminare i peli in modo definitivo. Nel caso di peli biondi o rossi e pelle molto scura questa non ha nessun effetto. Il miglior epilatore di questa categoria è Philips SC2009/00 Lumea Prestige.

 

 

Il suo funzionamento è basato sulla tecnologia ILP (Intense Pulsed Light) che è quella usata anche nei centri estetici. La sua efficacia si nota fin dalla prima seduta, attraverso gli impulsi di luce effettuati alla radice del pelo. Il suo effetto è quello di far cadere naturalmente i peli ed inibire la ricrescita. Philips Lumea agisce sui peli di colore biondo scuro, castano e nero. Non riconosce i peli grigi, bianchi, biondo chiaro e rosso. Inoltre non è adatto per pelli scure e nemmeno sulla pelle molto abbronzata. Ha una grande finestra di applicazione per poter trattare le zone estese come le gambe, in poco tempo. Può essere usato anche sul viso, grazie al filtro integrato aggiuntivo. Per la zona del bikini ha un accessorio in modo da agire con maggior efficacia, visto che i peli sono più forti rispetto ad altre zone del corpo. Le impostazioni per l’intensità ne sono 5, da scegliere in base al pelo. La lampada è al quarzo e mette a disposizione 250.000 flash. Inoltre questo epilatore è cordless per avere la massima comodità dal miglior laser casalingo. Prima di qualsiasi prova, si consiglia di leggere attentamente il libretto delle istruzioni.

Pro:

  • tecnologia ILP
  • adatto per tutto il corpo
  • cordless
  • sicurezza massima per il viso
  • elimina i peli definititivamente se usato con costanza

Contro:

  • il prezzo alto
  • non riconosce i peli chiari

 

IL MIGLIOR EPILATORE VISO

E’ molto importante avere il viso sempre in ordine, senza i fastidiosi peletti che possono crescere sul mento e sul labbro superiore. Il più delle volte i peli in viso sono segno di squillibri ormonali, perciò prima di tutto bisogna indagare a fondo e conoscere le cause. Per prenderti cura del tuo viso, consigliamo Braun Face 830 Premium Edition, come il miglior epilatore viso.

 

 

Questo dispositivo offre due trattamenti in uno, cambiando solo l’accessorio. Braun Face toglie i peli con il bulbo per un risultato preciso di lunga durata. E’ elegante e discreto, grazie al capuccio di protezione, e può essere portato ovunque. Inoltre può essere usato anche per le sopracciglia grazie al suo design compatto e slanciato che permette di manneggiarlo come un mascara. Ha una testina ultra sottile per catturare delicatamente anche i peli più corti ed è più efficace di una pinzetta, grazie ai 200 movimenti al secondo. La spazzola di pulizia rimuove trucco e impurità effettuando anche un leggero peeling per avere una pelle liscia e luminosa in un solo gesto. Inoltre è impermeabile al 100% e permette di usare la spazzola sotto la doccia. La tua pelle risulterà liscia senza peli, morbida e luminosa come una pesca. In dotazione come accessori abbiamo la pochette e lo specchio illuminato.

Pro:

  • due trattamenti in uno
  • design compatto e slanciato
  • impermeabile al 100%
  • capuccio di protezione