Maschera per capelli secchi

 Maschera per capelli secchi

Le maschere per i capelli sono come le maschere per il viso e i trattamenti cosmetici in generale: vanno scelte in base ai propri capelli. Essa viene scelta in base al disturbo da migliorare e al tipo di capelli su cui andrà ad agire. La maschera per capelli secchi e sfibrati è una delle maschere più ricercate, in quanto spesso succede che i nostri capelli vengono sottoposti a stress da parte di piastre, phon e tinte e bisogna nutrirli e reidratarli. Prima di tutto bisogna capire che una maschera non è come un balsamo. La maschera ha bisogno di un certo tempo di posa ed ha un’azione molto più intensa rispetto a un balsamo per i capelli. E’ indispensabile soprattutto d’estate una maschera per capelli secchi e rovinati, in quanto l’acqua salata del mare, il sole, ma anche l’acqua della piscina, rovinano la struttura del capello. Lo scopo della maschera per capelli secchi è quella di nutrire e ristrutturare i capelli, per renderli visibilmente più forti e voluminosi. Di seguito troverete le migliori machere per i capelli secchi:

 

TOP 5 DELLA MASCHERA PER CAPELLI SECCHI

Art Naturals Maschera Per Capelli Altamente Condizionante All’Olio Di Argan

 Per una maschera particolare al olio di Argan che si prende cura dei capelli con il suo complesso di ingredienti a base naturale, Art Naturals Maschera Per Capelli Altamente Condizionante All’Olio Di Argan, è una delle miglior maschere per capelli secchi. Art Naturals oltre al olio di Argan, contiene olio di Jojoba biologico, aloe vera e cheratina.

Si prende cura dei capelli secchi, danneggiati a causa di vari fattori e ripara i capelli colorati, in modo da farli tornare a splendere di salute. La sua formula senza solfati e senza parabeni è adatta per tutti i tipi di capelli. Va applicata dopo lo shampoo e si lascia in posa per 10 minuti, per poi risciacquare abbondantemente. Se i tuoi capelli necessitano di cure e nutrimento profondo, è la maschera adatta. La profumazione è lieve e non appesantisce i capelli durante la piega. I capelli risulteranno più morbidi e lucenti. In più aiuta a far crescere i capelli e protegge dalla formazione di doppie punte.

Pro:

  • contiene olio di Jojoba biologico
  • senza solfati e parabeni
  • per tutti i tipi di capelli
  • non appesantisce i capelli
  • protegge dalla formazione di doppie punte

 Contro:

  • contiene siliconi

 

L’Oréal Paris Botanicals Cartamo Infusione di Nutrimento Maschera per Capelli Secchi

 Per nutrire profondamente i capelli secchi e sfibrati hai bisogno di L’Oréal Paris Botanicals Cartamo Infusione di Nutrimento Maschera per Capelli Secchi.

Questa maschera è un’infusione di nutrimento dal profumo fresco e rilassante. L’Oréal Paris Botanicals si prende cura della realizzazione dei prodotti per capelli, per creare texture sensoriali e fragranze incantevoli. E’ un prodotto che rispetta la natura, in quanto è realizzato con materiale riciclato. La sua formula è senza parabeni, siliconi e senza coloranti. L’olio di cartami, cocco e soia, nutrono profondamente e ammorbidiscono la capigliatura. La maschera si applica prima dello shampoo su tutti i capelli e si avvolgono con un panno per essere lasciati in impacco per 15 minuti. In seguito si risciacqua e i capelli risulteranno morbidi al tatto e piacevolmente profumati. Se i tuoi capelli sono rovinati e vuoi farli ritornare a splendere, questa è una maschera per i capelli secchi che non delude.

Pro:

  • nutre profondamente i capelli secchi e sfibrati
  • fragranza molto piacevole
  • senza parabeni, siliconi e coloranti

 

Tigi 57430 Mask

 Una maschera professionale per capelli secchi, che trovi nei saloni per parrucchieri è Tigi 57430 Mask.

La sua formula è ricca di ingredienti che nutrono la fibra capillare dall’interno e ripara i capelli danneggiati. Contiene proteine del grano, miele di Acacia, vitamina E, acido lattico e acido adipico. Le proteine del grano rinforza e dona volume ai capelli rendendoli brillanti; il miele idrata la fibra capillare, mentre la presenza di vitamina E ha un’azione antiossidante che impedisce la perdita di colore e lucentezza. Inoltre protegge da eventuali danni termici dovuti a phon e piastre per capelli. I capelli risulteranno leggeri, morbidi e fluenti, brillando di luce propria. Tigi 57430 Mask è la migliore maschera professionale per capelli secchi e danneggiati. E’ un ottimo prodotto e basta una piccola quantità per fare il suo lavoro, grazie alla sua consistenza.

Pro:

  • maschera professionale
  • nutre i capelli dall’interno
  • ripara i capeli danneggiati
  • rinforza e dona volume
  • impedisce la perdita di colore e lucentezza

Contro:

  • l’odore non sempre piace

 

Garnier Ultra Dolce Meravigliosa Maschera Nutriente per Capelli Secchi

 Lasciati coccolare dal meraviglioso profumo di Garnier Ultra Dolce Meravigliosa Maschera Nutriente per Capelli Secchi.

Ultra Dolce offre un trattamento per capelli secchi e spenti con due oli preziosi: l’olio di Argan, conosciuto per il suo potere protettivo e nutriente, utilizzato nella maggior parte dei rituali di bellezza, e l’olio di Camelia, il quale derriva da un fiore profumatissimo ed elegante, per dare brillantezza e morbidezza. Con questa maschera i capelli saranno nutriti fino alle punte, facili da pettinare e brillanti. Si applica generosamente sui capelli umidi e si lascia agire per 3 minuti. E’ una delle miglior maschere non solo per i risultati che offre, ma anche per il suo rapporto qualità-prezzo. Si consiglia di non applicarla partendo dal cuoio capelluto perchè essendo molto nutriente, i capelli si sporcano subito, soprattutto per chi ha la pelle grassa.

 Pro:

  • ottima profumazione
  • protegge e nutre in profondità
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro:

  • si applica solo sulle lunghezze

 

ALFAPARF MILANO Pigments NU Nutritive Mask

 La qualità di una maschera che usa il parrucchiere si vede sempre, e ALFAPARF MILANO Pigments NU Nutritive Mask è una qualità tutta italiana, formulata per garantire nutrimento intenso ai capelli secchi.

Il trattamento che offre è quello di rinforzare la fibra capillare, proteggendola da aggressioni esterne e disidratazione. Grazie ai fitonutrienti d’Avena e derrivati di lana di Cashmere, i capelli ritrovano la loro morbidezza e lucentezza naturale. La sua formula garantisce un’azione ravvivante del proprio colore. Inoltre grazie alla presenza di oli vegetali e vitamina A ed E, lascia i capelli morbidi e rivitalizzati. I capelli ritrovano forza e morbidezza sensazionale come dal proprio parrucchiere. Si applica sui capelli umidi una noce di prodotto e si distribuisce con un pettine in modo uniforme su tutta la lunghezza dei capelli e si lascia in posa per 5-10 minuti. Una volta terminato il tempo di posa si emulsiona e si massaggia, per poi risciacquare abbondantemente. ALFAPARF ci presenta la migliore maschera per i capelli secchi senza parabeni.

Pro:

  • maschera professionale
  • qualità italiana
  • nutre e rinforza la fibra capillare
  • ha un’azione ravvivante del proprio colore
  • senza parabeni

 

Maschera per capelli secchi e crespi

 I capelli secchi e crespi hanno un aspetto noioso, privi di lucentezza e spesso non sappiamo come curarli per farli ritornare morbidi e lucenti. E’ molto importante in questo caso quali prodotti adoperiamo. Dall’esperienza italiana nel settore cosmetico MATERNATURA – Maschera Capelli ai Semi di Girasole, è un prodotto eccellente creato in armonia con la natura, con ingredienti al 100% naturali di origine vegetale.

Con questa maschera ai semi di girasole, i capelli saranno ristrutturati da eventuali danni causati dal calore del phon, della piastra o dai trattamenti chimici. La sua miscela è formata da un mix di vitamine, fitosteroli, acidi grassi essenziali e aminoacidi per proteggere, nutrire e idratare. L’estratto di semi di girasole insieme ai polifenoli ristruttura e ripara i capelli stressati. Migliora anche l’elasticità e la resistenza della fibra capillare, e combatte i radicali liberi. La maschera MATERNATURA è ottima anche per i capelli colorati, in quanto li protegge dalla perdita del colore e dalla secchezza. E’ la migliore maschera per capelli secchi e crespi in quanto essi restano morbidi e lucenti già dal primo utilizzo. Gli ingredienti principali usati sono: estratto di semi di Lino, Avena e Miglio, acidi grassi, vitamina A e C, olio di semi di Moringam e olio di semi di Girasole. Inoltre questi ingredienti derrivano da coltivazioni biologiche e non c’è la presenza di parabeni, oli minerali, paraffina, OGM, SLES, SLS e DEA.

 Pro:

  • a base di ingredienti di origine naturale e biologica
  • ristruttura la fibra capillare
  • protegge, nutre e idrata
  • migliora l’elasticità e la resistenza dei capelli
  • ottima anche per i capelli colorati
  • senza parabeni, paraffina, oli minerali, SLS, OGM, SLES, DEA

 Contro:

  • il prezzo