Il Miglior Olio per Capelli

 Il miglior olio per capelli

I capelli sono costituiti principalmente da cheratina, che è una proteina la quale si trova nella corteccia dei capelli. A sua volta, questa proteina è composta da amminoacidi come cistina, arginina, serina, tretionina, l’acido glutammico, leucina, valina e la lisoleucina. Le carenze dietetiche possono causare una cheratinizzazione anomala che può portare a difetti strutturali del fusto e di conseguenza interferisce sulla naturale bellezza dei capelli. Un buon olio per i capelli è un ottimo alleato per aiutarli dall’esterno per mantenere i capelli integri.

Constantemente esposti a trattamenti chimici, piastre e phon, i capelli possono risultare senza vita e spenti. Fortunatamente esistono oli che ricostruiscono la fibra, la proteggono e la rigenerano. L’olio è un importante alleato della bellezza in quanto è costituito da acidi grassi e vitamine antiossidanti, indispensabili per la salute dei capelli. Ci sono gli oli da usare come impacco e prevvedono il lavaggio dopo; e oli che vengono usati per le lunghezze sia sui capelli bagnati che asciutti. Quindi l’olio è un toccasana per i capelli, ideale per ridarre brilantezza e proteggere da eventuali danni. Nel commercio ci sono diverse tipologie, ma abbiamo seleziona di seguito i migliori:

TOP 3 DEL MIGLIOR OLIO PER CAPELLI

 Garnier Ultra Dolce Olio Meraviglioso

 Per un trattamento meraviglioso per i capelli dal profumo seducente, scegliete Garnier Ultra Dolce Olio Meraviglioso.

Dal segreto di bellezza delle donne marocchine, l’olio di argan è diventato un olio apprezzato per le sue virtù. Da questa ispirazione Garnier Ultra Dolce ha creato l’elisir di bellezza associando le proprietà nutritive dell’olio di argan al piacevole profumo dell’olio di camelia.

L’olio di argan è conosciuto per le sue proprietà prottetive e nutritive. Viene estratto nel rispetto della tradizione per preservare le sue virtù. Inoltre è ricco di Omega 6 e vitamina E per lasciare i capelli morbidi e setosi. L’olio di camelia infonde brillantezza, luminosità e dolcezza, senza appesantirli. In Asia questo olio viene chiamato il” messaggero della primavera”. Ha una consistenza semi-fluida e può essere applicato sia sui capelli bagnati per districare i capelli e renderli morbidi e lucenti, sia sui capelli asciutti prima ella piega per proteggere i capelli e renderli meravigliosi. E’ uno dei miglior olio per i capelli grazie al suo rapporto qualità-prezzo.

PRO:

  • profumo seducente
  • protegge e nutre i capelli
  • ricco di Omega 6 e vitamina E
  • può essere applicato sia sui capelli bagnati che asciutti
  • districa i capelli
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

 


L’Oréal Paris Elvive Olio Straordinario Trattamento Nutriente

 Un olio unico per mille utilizzi è L’Oréal Paris Elvive Olio Straordinario Trattamento Nutriente.

Questo olio ha una formula leggera con 6 estratti oleosi di fiori preziosi, ottimo per tutti i tipi di capelli. Dona vitalità e nutre la fibra capillare senza appesantire. L’olio di Camomilla ammorbidisce la fibra capillare restituendo la lucentezza ai capelli spenti; l’olio di Fiore di Tiarè protegge i capelli dalla secchezza; l’olio di Rosa e l’olio di Lino nutrono, mentre l’olio di Matricaria ravviva la lucentezza dei capelli, insieme all’olio di Lotus che protegge.

Può essere usato prima dello shampoo, massaggiando i capelli per 10 minuti, per ottenere un nutrimento intenso. Prima della messa in piega sui capelli ancora umidi, per proteggere i capelli. Invece sui capelli asciutti sulle punte per renderli lucenti e definiti. Se ami i capelli lisci, puoi applicarlo sui capelli umidi e pettinarli con un pettine a denti larghi. Invece se vuoi che i tuoi ricci siano definiti applicalo sempre sui capelli umidi, dalle punte alle radici; poi a testa in giù tampona delicatamente i capelli con un asciugamano. Si consiglia di usare piccole quantità per evitare di caricare troppo i capelli. Per i suoi mille usi è il miglior olio sempre a portata di mano.

PRO:

  • formula leggera
  • 6 estratti oleosi
  • per tutti i tipi di capelli
  • restituisce la lucentezza ai capelli spenti
  • definisce e protegge
  • mille usi

 


Wella Sp Lux Oil Ricostituente

 Il tuo sogno è avere sempre capelli splendenti come appena usciti dal parrucchiere? Allora scegli il miglior olio per capelli professionale Wella Sp Lux OilRicostituente.

E’ un olio che offre un trattamento ricostruttivo, grazie agli oli pregiati per dare ai tuoi capelli un lussuoso restyling. Grazie alla sua tecnologia esclusiva offre un netto miglioramento sia visivo che tattile. E’ stato miscelato un potente trio di oli preziosi per avere una chioma all’altezza del lusso. Gli oli preziosi contenenti sono: l’olio di Argan, noto per le sue doti nutrienti, l’olio di Mandorla per il suo alto potere idratante e le sue doti di leggerezza, ed infine l’olio di jojoba, ottimo per le punte fragili e secche.

Lux oil è stato sviluppato scientificamente per proteggere la cheratina dei capelli, transformandone la texture senza appesantirli. Definisce anche i capelli ricci e ingestibili e rinnova i capelli all’esterno e all’interno, donando protezione e riparando dai danni subiti. Penetra nella fibra capillare mantenendo l’umidità che permette di affrontare il calore di eventuali stumenti come phon o piastre. Può essere usato sia sui capelli umidi prima di asciugarli per formare uno strato prottetivo, sia come tocco finale per una brillantezza da invidiare. La sua consistenza è molto piacevole come anche il suo profumo.

PRO:

  • olio professionale
  • mix di 3 oli preziosi
  • offre un trattamento ricostruttivo
  • protegge la cheratina dei capelli
  • non unge
  • ottima consistenza e profumo

CONTRO:

  • il prezzo

 



IL MIGLIOR OLIO PER CAPELLI SECCHI E CRESPI

 Quando i capelli sono secchi e crespi, hanno bisogno di più cure in quanto si spezzano più facilmente e il loro aspetto non è uno dei migliori. Per questo problema c’è Simon & Tom Moroccan Treatment Hair Serum.

Questo siero-olio offre un trattamento speciale per tutti i capelli, in special modo per i capelli tinti e danneggiati, in quanto liscia, definisce e controlla l’effetto crespo. Rende i capelli meravigliosamente sani grazie all’olio di Argan biologico che idrata e fortifica per un effetto anti-crespo e anti-umidità.

Offre una naturale elasticità e forza ai capelli. Simon & Tom’s Moroccan Treatment Hair Serum è un olio naturale ricco di acidi grassi, Vitamina E, antiossidanti per restituire lucentezza ai capelli danneggiati, nutrendoli e proteggendoli. I capelli torneranno ad essere morbidi e facili da pettinare, anche in caso di umidità. Inoltre protegge dalla formazione delle doppie punte, rafforzando i capelli dall’interno. Può essere utilizzato sui capelli umidi, riscaldandolo prima tra le mani, in modo che risvegli le proprietà dell’olio; e sui capelli asciutti partendo da metà lunghezza, fino alle punte. E’ il miglior olio per capelli secchi e crespi e può essere usato anche come maschera per ammorbidire profondamente, massaggiandolo prima dello shampoo sulla cute del cuoio capelluto e le lunghezze dei capelli, e lasciare in posa per 20 minuti.

PRO:

  • trattamento speciale per capelli secchi e crespi
  • a base di olio di argan biologico
  • non unge
  • idrata e fortifica
  • restituisce la brilantezza ai capelli danneggiati
  • rafforza i capelli dall’interno

 


IL MIGLIOR OLIO DI ARGAN PER I CAPELLI

 L’olio di Argan è molto apprezzato da tutti per le sue proprietà che offre sia per i capelli che per il corpo, non per niente viene chiamato “oro liquido”. Il miglior olio di Argan per i capelli e corpo è quello puro e spremuto a freddo per mantenere tutte le sue proprietà. Art Naturals Olio Di Argan Biologico Per Capelli, Viso E Pelle è un composto biologico al 100% naturale, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dell’albero di Argan marocchino.

Bastano poche gocce per beneficiare dei risultati straordinari dovuti alla presenza dei acidi grassi e Vitamina E. Questo olio è famoso per la sua idratazione ricca di antiossidanti e per le sue proprietà anti-age. E’ un emmoliente naturale che ammorbidisce la pelle e i capelli, pulisce i follicoli piliferi, favorisce la crescita dei capelli, nutre e idrata la pelle. E’ molto utile anche nel caso di forfora perchè aiuta all’eliminazione. Potrete prendervi cura anche delle vostre unghie, applicandolo giornalmente per rafforzarle e ammorbidire le cuticole. I capelli danneggiati riacquisteranno morbidezza e brilantezza. Art Naturals garantisce la sua purezza e per questo è il miglior olio di Argan per i capelli, e si consiglia l’uso di piccole quantità per evitare l’effetto unto. Il miglior uso per i capelli dell’olio puro di Argan è quello di usarlo come impacco prima dello shampoo.

PRO:

  • olio di Argan naturale e biologico al 100%
  • ottenuto tramite spremitura a freddo
  • ammorbidisce la pelle e capelli
  • nutre e idrata
  • favorisce la crescita dei capelli

CONTRO:

  • non è adatto per l’uso sui capelli asciutti in quanto può appesantire

 



IL MIGLIOR OLIO DI COCCO PER I CAPELLI

 L’olio di cocco è polifunzionale e lo puoi usare dove vuoi, anche in cucina. E’ un ottimo alleato per la salute e un prodotto eccelente per la bellezza. Anjou Olio di Cocco è l’olio realizzato esclusivamente con noci di cocco di prima scelta, coltivate direttamente nello Sri Lanka.

E’ olio puro al 100% naturale e organico con certificazione USDA, pressato a freddo, privo di OGM e grassi transgenici. Nutre il cuoio capelluto, rinforza i capelli deboli e ha proprietà anticaduta. E’ ricco di acidi grassi, tra cui l’acido Laurico e Palmitico, che donano ai capelli particolare lucentezza e morbidezza.

Questi acidi grassi hanno una struttura molecolare unica che permette il facile assorbimento nel fusto del capello, nutrednolo dal interno. Offre un aiuto nella ricrescita dei capelli danneggiati in quanto stimola la circolazione del sangue nel cuoio capellluto, se usato come impacco sui capelli inumiditi, massaggiando con delicatezza e lasciar agire un paio d’ore prima dello shampoo. L’olio di cocco è solido a temperatura ambiente e bisogna fregarlo tra le mani per liquefarlo.

Può essere usato anche sulle punte prima dell’asciugatura per avere capelli lucidi e splendenti. Durante le vacanze estive al mare protegge i capelli dagli effetti del sole e salsedine. Inoltre è un antimicotico naturale e in caso di forfora combatte il fungo responsabile della sua comparsa. E’ il miglior olio di cocco per i capelli e non solo in quanto essendo extra vergine, può essere usato anche in cucina per un tocco esotico ai tuoi piatti.

PRO:

  • olio extra vergine e puro al 100%
  • rinforza i capelli deboli
  • proprietà anticaduta
  • protegge
  • aiuta alla ricrescita dei capelli
  • proprietà antimicotiche
  • può essere usato anche in cucina
  • non unge

CONTRO:

  • può macchiare gli indumenti

 



IL MIGLIOR OLIO NATURALE PER I CAPELLI

 Il miglior olio naturale per i capelli è quello con la struttura più simile al sebo naturale secreto dal cuoio capelluto. Questo olio è l’ Olio di Jojoba 100% Puro Eden’s Semilla.

Questo olio è pressato a freddo e non raffinato per mantenere inalterate tutte le sue vitamine e i minerali preziosi che lo rendono una scelta ideale come prodotto di bellezza per la cura del corpo e capelli. E’ una pianta originaria dell’Arizona e Messico, ricca di acidi grassi e vitamine del gruppo B, Vitamina A ed E. Inoltre contiene sostanze simili al sebo prodotto dalle ghiandole della nostra pelle. Riesce a penetrare nei follicoli piliferi, nutrendo le fibre capilari e rafforzando i capelli alla radice.

Può essere usato come balsamo naturale per i capelli, donano morbidezza e brillantezza alla chioma. Ripara i capelli danneggiati dal sole o da un un eccessivo uso di piastre e phon. L’olio di jojoba Eden’s Semilla è utile anche in caso di capelli unti e grassi, in quanto oltre ad idratare il capello, limita la produzione di sebo e ha un’azione antinfiammatoria sulle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. E’ molto pratico e comodo da usare grazie alla pipetta contagocce ed un ottimo idratante anche per la pelle in gravidanza. Non unge ma si consiglia di usarlo in piccole quantità sia sui capelli umidi che asciutti.

PRO:

  • olio di jojoba naturale
  • nutre e rafforza i capelli
  • ripara i capelli danneggiati
  • limita la produzione di sebo
  • ottimo idratante per la pelle anche in gravidanza