Il Miglior Phon

Il Miglior Phon

I capelli sono la cornice del nostro viso, sia per l’uomo che per la donna, e il phon è un elettrodomestico che si usa spesso per, e per questo ha una notevole importanza. Puoi avere dei capelli sani e belli di natura ma se usi un phon non adatto, rovina i capelli, e i loro ne risentono, molto di più se sono trattati e spesso sottoposti a stress da parte delle tinte. E’ importante durante l’asciugatura di non stressare ulteriormente la fibra capillare, ma bensì aiutarla ad essere più forte e lucente. Sopratutto perchè negli anni anche la fibra capillare tende ad assotigliarsi. Il più delle volte si pensa che uno vale l’altro e ci affidiamo al primo che ci capita, ma non è cosi. Diamo la colpa il più delle volte magari allo shampoo o ai prodotti di styling che usiamo, quando vediamo i capelli spenti o secchi, ma non al phon che è una delle principali cause anche di rottura dei capelli. Per questo abbiamo fatto la classifica dei miglior phon con le loro caratteristiche per una una scelta facile e trovare quello più adatto a sè.

 

TOP 5 DEL MIGLIOR PHON

Remington AC5999 Asciugacapelli

Per primo vi presentiamo Remington AC5999 Asciugacapelli che è uno dei migliori sul mercato.

Ha un design elegante di colore nero con parti lucide e altre satinate e sull’impugnatura troviamo i tasti per la velocità e temperatura. Il getto d’aria è molto potente e questo lo rende ottimo per l’asciugatura dei capelli molto lunghi in tempi rapidi, e questo grazie alla potenza di 2300 watt. Oltre alla sua potenza è molto maneggevole e leggero e dà risultati straordinari nell’asciugartura dei capelli grazie anche all’emissione dei ioni. Si avranno capelli setosi e splendidi già dal primo utilizzo. Inoltre è dotato con un diffusore per definire e dare volume ai capelli ricci, e un becuccio concentratore per capelli lisci. Remington AC5999 offre delle ottime prestazioni per il prezzo convieniente che ha. Il pulsante per l’aria fredda può essere usato quando viene effettuata la piega con spazzola, per una maggiore tenuta. Questo phon è innanzitutto comodo, anche per quanto riguarda il cavo dell’alimentazione, in quanto è lungo 3m e agevole per garantire movimento. Il phon appena acceso emette aria fredda per qualche secondo.

PRO:

  • design elegante
  • maneggevole
  • ionizzatore
  • cavo lungo
  • potente

CONTRO:

  • con potenza di 2300 watt ha un alto cunsumo



L’asciugacapelli Rowenta CV5090F0

L’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 è il phon per la bellezza dei capelli.

Già al primo impatto ci rendiamo conto della sua semplicità e raffinatezza con il suo colore bianco e rifiniture in color argento. Anche la sua pulizia è molto semplice, in quanto per pulirlo dalla polvere, basta togliere la griglia posteriore. Ha un’impugnatura comoda, con il tasto dell’aria fredda sul davanti e gli altri tasti della velocità e temperatura, dietro. I materiali con cui è costruito sono solidi e di qualità, come i risultati sorprendenti che offre. La combinazione di ioni e ceramica rende i capelli sensazionali. Gli ioni rendono i capelli lucenti e morbidi al tatto, mentre la ceramica protegge i capelli dal calore, per avere capelli sani e forti. In dotazione, abbiamo un diffusore per definire i capelli ricci e il becuccio lisciante. Visto che ha l’impugnatura più corta ed è leggero, può essere portato anche in viaggio con sè. La sua potenza di 2300 watt, lo rende adatto anche per chi ha i capelli folti e lunghi.

PRO:

  • mannegevole
  • tre temperature
  • due velocità
  • ionizzatore
  • rivestimento in ceramica
  • difussore e becuccio lisciante
  • potente

CONTRO:

  • alto consumo
  • cavo non troppo lungo



Philips Hp8182/00

Se stai cercando un phon valido da tutti i punti di vista, iniziando da quello estetica, scegli Philips Hp8182/00.

Il suo design è accativante e curato con un’ottima impugnatura e tasti sul manico fatti in modo che non vengano premuti durante l’uso. L’asciugacapelli può essere anche appeso grazie al anello di gomma. Il prodotto è costruito con materiali solidi e ha un peso bilanciato con una potenza di 2200 watt, per prestazioni ottime. L’asciugatura è veloce sia con il becuccio per lisciare, sia con il diffusore per dare volume. Per metodi e consigli su come usare al meglio questo phon si consiglia di leggere il libretto delle istruzioni. Inoltre ha la griglia rimuovibile per poterlo pulire da polvere e impurità. La sua tecnologia a base di ioni, rende i capelli morbidi e luminosi e insieme alla presenza di TurboBoost, è in grado di regalare risultati quasi professionali. E’ un ottimo prodotto per le funzioni che offre e i risultati che dà, sopratutto per chi non ha molta dimestichezza coi phon e per questo è uno dei miglior phon.

PRO:

  • design accativante
  • ionizzatore
  • TurboBoost
  • potenza ottima

CONTRO:

  • cavo un pò corto



Imetec Salon Expert P4 2500

Spesso la scelta del phon la facciamo anche in base al aspetto esteriore e se cercate un phon dal desing futuristico, potete scegliere Imetec Salon Expert P4 2500 che è di colore nero satinato e inserti di colore blu, come il pulsante per aria fredda, presente sull’manico. L’impugnatura è comoda con una buona aderenza.

Offre tre impostazioni di temperatura, e due velocità. La sua particolarità è il suo peso contenuto ed è molto importante sopratutto per chi ha bisogno di più tempo per asciugare i capelli. E’ dotato con un cavo lungo 2 metri e offre ottime prestazioni perchè asciga bene in modo rapido, grazie al rivestimento in ceramica e tomalina. Questa caratteristica, unita al fattore ionizzante rende i capelli luminosi e morbidi, per avere una chioma sempre sana e forte. La griglia consente di essere rimossa e lavata, per una pulizia più facile. Inoltre ha un diffusore per dare volume ai capelli ricci, oltre al classico becuccio. E’ uno dei miglior phon in quanto ammorbidisce e dona luminosità ai capelli.

PRO:

  • 3 impostazioni di temperatura
  • ionizzatore
  • rivestimento in ceramica e tomalina
  • cavo lungo

CONTRO:

  • il prezzo alto
  • diffusore non ottimo



Braun Satin Hair 7 Iontec HD710

Ha un design particolare, molto bello, di colore nero e rifiniture in argento. Stiamo parlando di Braun Satin Hair 7 Iontec HD710 che ha la forma di un 7 con un’impugnatura ergonomica da invidiare.

Ha una potenza di 2200 watt, con la possibilità di scegliere tra 3 temperature differenti e tre velocità, oltre il tasto per l’aria fredda per la messa in piega. Immancabile in un phon del genere, la tecnologia Satin Protect, che con la sua attivazione attraverso un pulsante, regola la temperatura a 70 gradi, mantenendo costante il flusso per proteggere i capelli dal calore e da eventuali danni, rendendoli lisci e morbidi. Per una vita più lunga del nostro asciugacapelli, il filtro è rimuovibile, per effettuare una pulizia, ogni volta che è necessario. E’ dotato inoltre di un aggancio. Rappresenta uno dei miglior phon in quanto elimina l’effetto crespo, riportando ai capelli l’umidità persa.

PRO:

  • tecnologia Satin Protect
  • ergonomico
  • leggero
  • potente

CONTRO:

  • non ha un diffusore
  • prezzo abbastanza alto



IL MIGLIOR PHON PER CAPELLI RICCI

Si sa che i capelli ricci hanno bisogno di particolari cure e la prima cosa da fare e proteggerli dai cattivi comportamenti che possono danneggiarli, sfibrandoli e rendendoli crespi. Il primo fattore è il lavaggio: se i capelli ricci vengono lavati troppo spesso possono diventare elettrici o tendenti al crespo. Il consiglio è di usare prodotti poco aggressivi o comunque eco-bio. L’altro fattore è l’asciugatura: se fatta nel modo sbagliato, o con un phon non adatto, può indebolire i capelli o renderli crespi e non ordinati. Per questo l’asciugacapelli è di estrema importanza e abbiamo scelto il miglior phon per capelli ricci: Braun Satin Hair 7 HD730.

Questo phon è progetatto per un’asciugatura senza danni. E’ comodo e mannegevole e dispone di 5 pulsanti, ognuno per una funzione diversa: un pulsante per accendere il phon e regolare la velocità e temperatura, l’immancabile pulsante per aria fredda, uno per la funzione Ionotec per mantenere i capelli sani e l’ultimo per la funzione Satin Ions per ridare l’idratazione persa ai capelli. Al interno abbiamo un diffusore per asciugare i capelli ricci e averli definiti, e un becuccio classico per indirizzare l’aria. Quindi questo asciugacapelli offre un trattamento anti-secchezza e ha un effetto anti-statico, fondamentali per i capelli ricci. Oltre a tutto questo ha un filtro brevettato che evita il risucchio dei capelli per proteggere il motore. Braun Satin Hair 7 HD730 è considerato il miglior phon con diffusore.

PRO:

  • silenzioso
  • funzione Satin Ions
  • funzione Ionotec
  • filtro brevettato
  • potenza 2200 watt
  • difusore per ricci definiti
  • effetto anti-secchezza e anti-statico

CONTRO:

  • abbastanza costoso



IL MIGLIOR PHON IN COMMERCIO

Come sappiamo tutti, è importante la salute dei capelli per avere acconciature strepitose e il phon li espone a un calore non indifferente che potrebbe danneggiarli. Spesso dobbiamo tagliarli perchè si formano le doppie punte o sono crespi. Il primo passo per avere capelli sani, forti e lucenti, è usare un buon phon, e noi abbiamo testato e scelto il migliore phon in commercio: Rowenta CV6030E0 Instant Dry.

Questo asciugacapelli Eco Intelligence, risparmia 30% di energia elettrica. Ha un design raffinato di colore nero con inserti di colore verde. Sul manico davanti ha i tasti di regolazione per la temperatura e la velocità, e il pulsante per il getto d’aria fredda. Sotto a questi c’è il gancio per poterlo appendere. La griglia posteriore si rimuove facilmente per la pulizia e il cavo non è uno dei più lunghi e comodi. Ha una potenza di 1500 watt, ma la sua performance è da 2110, grazie al suo risparmio ecologico. Inoltre è dotato con la tecnologia Moving Air Booster che accelera i tempi di asciugatura, grazie al raggio molto più ampio del flusso di aria. Per dare ancora di più, produce ioni durante l’asciugatura, lasciando i capelli morbidi ed evitando l’elettricità statica. Come accessori abbiamo il classico becuccio per capelli lisci e il diffusore per definire e dare volume ai capelli ricci.

PRO:

  • risparmio energetico del 30%
  • ionizzatore
  • accessori
  • ottimo prezzo

CONTRO:

  • il cavo un pò corto



IL MIGLIOR PHON A IONI

Un buon asciugacapelli deve offrire un di più per i capelli, una coccola in più, dato che il calore è quasi un nemico per loro. Una caratteristica importante per un phon sono gli ioni. Gli ioni emessi dal phon rompono le molecole d’acqua, che viene assorbita dai capelli. In questo modo le fibre capillari vengono idratate e non sciupate. Inoltre neutralizza l’elettricità statica per evitare che i capelli diventino opachi ed elettrizzati; e per ultimo fa risparmiare tempo perchè asciuga più in fretta. Il miglior phon a ioni è il Remington AC8000.

Questo asciugacapelli ha un design particolare con il color tortora, e molto maneggevole. Come accessori abbiamo 3: due bocchette per capelli lisci e un diffusore per capelli ricci. Poi abbiamo la griglia posteriore che si toglie facilmente per poter permettere la pulizia da eventuali residui, e il cavo da 1,8m. I tasti presenti sul manico sono due; uno per impostare la temperatura e l’altro la velocità. Anche qui abbiamo un tasto per l’aria fredda, per poter definire le nostre acconciature. Con il rivestimento in ceramica e la tecnologia Keratin Therapy, vengono rilasciate delle micro-particelle di cheratina durante l’asciugatura per una maggiore luminosità dei capelli. Gli effetti benefici sui capelli si possono vedere già dal primo utilizzo e per questo è il miglior phon a ioni.

PRO:

  • accessoriato
  • ionizzante
  • tecnologia Keratin Therapy
  • rivestimento in ceramica
  • ottimo prezzo

CONTRO:

  • abbastanza pesante



IL MIGLIOR PHON ECONOMICO

Non sempre economico significa di bassa qualità quando si tratta di scegliere un prodotto come in questo caso, il phon. Anzi ci sono asciugacapelli di ottima qualità ed economici; basta saperlo scegliere. Se il tuo tempo è ridotto e non hai tempo di cercare un asciugacapelli economico, puoi optare per il miglior phon economico che abbiamo provato e scelto per reputarlo tale:

Philips HP8230/00 ThermoProtect è un phon elegante, interamente color nero, con rifiniture viola.

Il suo peso è equillibrato e maneggevole, ma il cavo è un pò limitato per muovenze troppo ampie. I tasti sull’impugnatura sono a scorrimento, quindi non è possibile di premerli accidentalmente durante l’uso. Ha una potenza di 2100 watt, quindi ottimo per asciugare anche i capelli lunghi in poco tempo. In dotazione come accessori abbiamo un becuccio ampio 14mm. Grazie alla temperatura thermoprotect garantisce di dare la sicurezza che non danneggia i capelli ed evita che si surriscaldi durante l’ uso. Per una lunga vita e una mantuenzione facile, ha un filtro rimovibile che permette di pulire al interno del phon.

PRO:

  • maneggevole
  • economico
  • temperatura thermoprotect

CONTRO:

  • cavo corto



IL MIGLIOR PHON PARLUX

Il marchio Parlux è un punto di riferimento per i parrucchieri di tutto il mondo e la sua innovazione è il suo punto di forza. Parlux nel realizzare i suoi prodooti rispetta l’ambiente, in quanto i prodotti sono completamente eco-friendly. Acquistando un phon Parlux hai la certezza di fare un investimento per un prodotto innovativo di alta qualità e che rispetta l’ambiente. Il miglior phon è Parlux 385 Asciugacapelli Ceramic & Ionic con il suo design accativante e un manico ergonomico.

I materiali con i quali è costruito sono materiali riciclati, ma comunque di ottima resistenza. Il suo cavo è lungo 3 metri, il che lo rende molto maneggevole. Il manico è dotato con tre pulsanti: quello per la temperatura, la velocità, e per l’aria fredda. L’asciugacapelli è rivestito in ceramica, in modo che il calore venga distribuito uniformemente senza danneggiare la fibra capillare, e permette un’asciugatura più veloce con la sua potenza di 2150 watt. Oltre a tutto questo è ionizzante per rendere i capelli setosi e morbidi.

PRO:

  • leggero
  • rispetta l’ambiente
  • poco rumoroso
  • rivestimento in ceramica
  • ionizzante

CONTRO:

  • il prezzo