Il Miglior Shampoo Antiforfora

Il Miglior Shampoo Antiforfora

La forfora o pitiriasi è una desquamazione del cuoio capelluto, provocata dall’eliminazione delle cellule morte, sotto forma di quella fastidiosa “polvere bianca”. La sua comparsa è causata dal fungo Pityrosporum ovale e le cause posso essere legate ad una cattiva alimentazione, a stress, a causa degli ormoni estrogeni, oppure predisposizione genetica. Lo shampoo antiforfora in questo caso può essere utile per distruggere questo fungo e allontanare la forfora ristabilendo il ph della pelle. Prima di scegliere uno shampoo bisogna conoscere di che natura è la forfora; se è semplice o forfora secca o forfora grassa. Lo shampoo antiforfora si distingue dal comune shampoo perchè possiede dei principi attivi particolari per curare questo inestetismo. Se la forfora viene trascurata, non è più un problema estetico ma, può provocare prurito e infiammazione del cuoio capelluto. Quindi, qual’è il miglior shampoo antiforfora? Di seguito troverete i migliori shampoo per una scelta più facile e chiara.

 

TOP 5 DEL MIGLIOR SHAMPOO ANTIFORFORA

 

L’Oreal – Elvive Shampoo Antiforfora 2 In 1 Ml.250

L’Oreal – Elvive Shampoo Antiforfora 2 In 1 e’ uno shampoo più balsamo gradevolissimo da usare con un buon odore.

 

 

Si presenta con un flacone di 250ml e un design tipico del suo marchio. Questo shampoo offre un trattamento purificante su misura, grazie alle 3 argille delicate combinate all’efficacia del Piroctone-o. Elimina efficacemente la forfora e regala 72 ore di freschezza e leggerezza. E’ uno shampoo straordinario per i capelli grassi, grazie alla presenza dell’argilla che ha proprietà purificanti. Lascia i capelli morbidi e puliti senza renderli crespi, per un effetto come appena lavati che dura a lungo. E’ importante non usare prodotti per lo styling per non rendere difficoltosa la respirazione della cute. Applicare sui capelli bagnati una piccola quantità e distribuirlo su tutta la capigliatura massaggiando delicatamente la cute, per poi risciacquare abbondantemente. Contenendo anche il balsamo non c’è ne bisogno di usare uno a parte.

PRO:

  • 2 in 1
  • 3 argille combinate al Piroctone-o
  • freschezza per 72 ore
  • odore gradevole


Art Naturals Scalp18 Shampoo Terapeutico Anti Forfora Al Catrame Di Carbone 473 ml

Evitate di indossare capi neri per il fastidioso effetto neve sulle spalle a causa della forfora? Sappiate che grazie ad Art Naturals Scalp18 Shampoo Terapeutico Anti Forfora Al Catrame Di Carbone , non c’è ne più bisogno.

 

 

E’ uno shampoo delicato studiato appositamente per chi ha problemi di forfora che provoca prurito e desquamazione. La sua combinazione efficace di oli vegetali e catrame di carbone, elimina la forfora e il prurito, prendendosi cura dei capelli e della cute allo stesso tempo. Gli estratti di oli naturali contenuti nello shampoo, idratano e curano per un sollievo duraturo. Inoltre questi oli hanno benefici anche per le doppie punte e capelli danneggiati, riportandoli alla loro naturale luminosità. Invece il catrame e il carbone sono riconosciuti per il loro potere di eliminare squame e pelle morta, rallentando la produzione delle stesse riducendo la secchezza. Scalp 18 contiene oli come Argan e olio di Jojoba. L’olio di Argan lenisce la pelle irritata, ammorbidisce e nutre la pelle, aiutando alla crescita sana dei capelli. Inceve l’olio di Jojoba con le sue proprietà antiossidanti rallenta la formazione dei radicali liberi, idratando e allontanando i batteri. Un consiglio importantissimo è quello di lasciar agire 4-5 minuti prima di risciacquare. I vostri capelli risplenderanno di luce propria.

PRO:

  • buon profumo balsamico
  • contiene oli vegetali
  • benefici per le doppie punte
  • allontana efficacemente la forfora

CONTRO:

  • non adatto per la forfora grassa



Vichy Anti-Forfora Shampoo Trattante Capelli Grassi

Se cerchi uno shampoo senza parabeni per la forfora, scegli Vichy Anti-Forfora Shampoo Trattante Capelli Grassi.

 

 

E’ uno shampoo che ha un’elevata tollerabilità e che combatte anche la forfora più impegnativa. La forfora si presenta in diverse forme: grassa e secca, tutte due con sintomatologia irritativa e pruriginosa. Questo shampoo è specifico per i capelli da normali a grassi. Elimina la forfora già dal primo lavaggio per non ricomparire più fino a 6 settimane. Ha una tecnologia con selenio per equillibrare i microrganismi che si sviluppano sulla cute. Il solfuro di selenio rallenta il processo di invecchiamento del cuoio capelluto e quindi di conseguenza riduce la formazione della forfora. Ha anche proprietà antimicotiche, ma può scolorire i capelli tinti. Non usare prodotti di styling per eliminare del tutto la forfora. E’ considerato uno dei miglior shampoo antiforfora per i risultati veloci che offre e per il suo buon odore.

PRO:

  • contiene solfuro di selenio
  • elimina la forfora già dal primo lavaggio
  • ha proprietà antimicotiche

CONTRO:

  • può scolorire i capelli tinti



Shampoo Restivoil 150 Complex A/Forfora

Non riesci a tenere a bada le fastidiose squame che si notano sui vestiti e sui capelli? Allora prova con lo Shampoo Restivoil 150 Complex A/Forfora, il quale ha una formulazione caratteristica di olio-non olio, senza agenti sciumongeni per non irritare e assicurare una detersione profonda, rispettando anche la pelle più sensibile.

 

 

Anche se non schiuma, gli pulisce a fondo e non li appesantisce, ma li rende più forti e non si spezzano più. Grazie ai suoi componenti, Piroctone Olamina e U.S. Arginato, combatte la forfora efficacemente sia grassa che secca. Inoltre è un ottimo aiutante anche nel caso di dermatite seborroica o trattamenti specifici antimicotici. Una volta applicato sui capelli umidi si massaggia per almeno un minuto anche se non schiuma perchè è normale essendo uno shampoo-olio, bisogna risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Non è indicato per i bambini al di sotto di 3 anni. Si consiglia per chi ha i capelli lunghi, di usare un balsamo solo per le punte. Per capelli morbidi e vaporosi senza forfora, questo è il miglior shampoo antiforfora.

PRO:

  • formula senza agenti schiumogeni
  • non appesantisce
  • rafforza i capelli
  • combatte la forfora grassa e secca
  • lenisce i rossori

CONTRO:

  • bisogna usare un balsamo per le punte



Kérastase Specifique Shampoo Antiforfora – 250 ml

E’ imbarazzante quando il cuoio capelluto si desquama e spesso è difficile da curare, però può essere tenuto sotto controllo, ad esempio con Kérastase Specifique Shampoo Antiforfora – 250 ml.

 

 

Kérastase fa parte di una linea professionale e ha una confezione molto pratica ed elegante. Questo shampoo offre un trattamento per i soggetti con forfora, grazie allo zinco piritione e acido salicilico. La combinazione dei due principi attivi hanno un’azione pufificante e lenitiva. Lo zinco piritione lenisce le infiamazioni e rallenta la desquamazione, mentre l’acido salicilico neutralizza le impurità e protegge la cute. E’ uno shampoo senza silicone adatto per capelli normali. cApplicare lo shampoo sui capelli bagnati e massaggiare con cura per qualche minuto, per poi risciacquare molto bene.Per risultati ottimali, si consiglia di lavare i capelli con regolarità. Kérastase Specifique Shampoo Antiforfora è uno dei miglior shampoo antiforfora per la sua qualità. I tuoi capelli saranno leggeri e voluminosi senza seccarli, ma per i capelli con doppie punte si consiglia di usare un olio specifico per esse dopo il lavaggio.

PRO:

  • linea professionale
  • principi attivi efficaci contro lla forfora
  • lenisce
  • protegge la cute
  • capelli leggeri e voluminosi

CONTRO:

  • prezzo alto



IL MIGLIOR SHAMPOO PER ANTIFORFORA UOMO

Lo shampoo antiforfora è il principale rimedio per combattere la forfora che non risparmia nemmeno l’uomo. Se il disturbo della forfora non viene eliminato, questo può causare anche la caduta dei capelli. Nella forfora grassa per un prurito a lungo termine può avvenire la caduta precoce dei capelli, cosa che nella forfora secca non avviene. Uno dei miglior shampoo antiforfora per uomo è Wella Sp Men 0000001911.

 

 

E’ uno shampoo professionale dai risulati straordinari, che lascia i capelli puliti, liberi dalla forfora e idratati. Con la sua tecnologia di sostanze attive è in grado di combattere le cause conosciute per la sua comparsa. E’ arricchito con Zinco Pyrithione ed estratto di Amamelide per lenire e regolare la formazione della forfora con risultati professionali. E’ adatto per tutti i tipi di forfora e capelli. Applicare sui capelli bagnati massaggiando per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida. E’ uno dei miglior shampoo antiforfora uomo professionale.

PRO:

  • professionale
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • per tutti i tipi di forfora e capelli


IL MIGLIOR SHAMPOO PER ANTIFORFORA SECCA

La forfora secca si presenta spesso in inverno quando ci sono troppi sbalzi di temperatura tra fuori e gli interni. Le squame della forfora secca sono meno oleose e più piccole e di solito chi ne soffre, presenta la pelle secca anche su altre zone come braccia o gambe. Se anche tu soffri di forfora secca usa VICHY Dercos Shampoo Antiforfora Per Capelli Secchi.

 

 

E’ uno shampoo anti-fungino e anti-settico che contrasta micosi e batteri, che portano alla comparsa della forfora. Inoltre ha come principi attivi il  Bisabololo, estratto della camomilla che lenisce i rossori e il prurito. E’ uno dei miglior shampoo antiforfora perchè è senza parabeni, solfati e coloranti. Lascia i tuoi capelli con un odore fresco di pulito e risplenderano di luce propria. Applicare sui capelli bagnati e massaggiare cute e capelli fino a formare una schiuma densa e cremosa e poi risciacquare con acqua tiepida.

PRO:

  • senza parabeni, coloranti e solfati
  • odore gradevole
  • estratto di camomilla


IL MIGLIOR SHAMPOO PER ANTIFORFORA GRASSA

I capelli grassi sono quelli che si sporcano anche più facilmente e hanno bisogno di lavaggi più frequenti sopratutto quando soffrono anche di forfora. Uno dei numeri uno è Head & Shoulders Shampoo Antiforfora Citrus Fresh, 250 ml.

 

 

E’ uno shampoo che combatte la forfora fino ad eliminarla al 100%, se usato regolarmente. Mentre deterge, idrata e protegge i capelli e cuoio capelluto. Si avvale di una tecnologia che offre una piacevole freschezza, grazie alla miscella di agrumi, per un profumo che dura a lungo. Ha una formula delicata, adatta per un uso quotidiano, detergendo i capelli lasciandoli morbidi e facili da pettinare con un profumo incredibilmente gradevole. E’ approvato dai dermatologi e cosmetologi AIDECOO, il che significa che dà dei risultati significativi per il trattamento della forfora. Il suo prezzo è davvero ottimo e i risultati sono visibili già dal primo lavaggio. Crea una schiuma densa e cremosa molto piacevole al tatto ed è facile da sciacquare. Questo è il miglior shampoo per antiforfora grassa che da risultati visibili fin da subito.

PRO:

  • combatte la sechezza del cuoio capelluto
  • formula tripla azione (deterge, idrata e protegge)
  • elimina la forfora fino al 100%
  • odore molto gradevole
  • prezzo super conveniente


IL MIGLIOR SHAMPOO ANTIFORFORA BIO

Per i più esigenti e per chi ama la natura, potete scegliere La Tradizione Erboristica Forsan EcoBio Shampoo capelli con forfora.

 

 

Lo shampoo Forsan ha una confezione comoda e pratica, con un erogatore che si alza e si abbassa. Grazie agli estratti di salvia da agricoltura biologica, combatte la forfora attraverso un uso frequente. Non contiene parabeni, coloranti, SLS, e SLES. E’ uno shampoo bio con dermoprotettivi naturali che deterge la cute, mentre la protegge. E’ adatto anche per chi ha problemi di allergie e intolleranze. Non contiene nichel, cobalto e cromo. E’ uno shampoo che non schiuma, sopratutto perchè è bio, ma fa il suo dovere. Il profumo è molto delicato e gradevole e la sua consistenza è quasi in gel. Non essendo schiumoso si consiglia di usarlo sui capelli secchi e di usare un balsamo per le punte dopo il lavaggio, in quanto i capelli tendono ad aggrovigliarsi. Forsan è uno shampoo che lascia i capelli puliti, morbidi e liberi dalla forfora. Per risultati ottimali si consiglia un uso frequente, anche giornaliero. E’ il miglior shampoo antiforfora bio per i risultati che offre.

PRO:

  • estratti di salvia da agricoltura biologica
  • non contiene parabeni, coloranti e SLES
  • profumo delicato
  • combatte la forfora efficacemente

CONTRO:

  • i capelli tendono ad aggrovigliarsi



IL MIGLIOR SHAMPOO ANTIFORFORA PER BAMBINI

Si pensa che la forfora colpisce solo gli adulti, ma non è cosi. Anche i più piccoli ne soffrono e il trattamento deve essere fatto apposta per loro, in quanto la loro cute è più delicata e sensibile. Nei bambini il fattore scatenante può essere l’uso di saponi troppo aggressivi o dipende dal fatto che non si sciacquano bene dopo lo shampoo. Il rimedio principale è quello di usare un buon shampoo adatto a loro. Uno shampoo adatto per i bambini è Sporax Shampoo antiforfora.

 

 

Sporax è indicato sia per la forfora grassa che per quella secca con irritazioni e prurito fastidioso. Ha una formulazione senza S.L.E.S e normazlizza la secrezione sebacea. Inoltre ha un efficace antimicotico per controllare la proliferazione del fungo. La sua formula è arricchita con proteine idrolizzate per riparare i capelli e non contiene Sodium Laureth Sulfate, ma solo tensioattivi delicati. Si consiglia l’uso per almeno 5 settimane, ma data la sua delicatezza può avere un uso anche quotidiano. Contiene Pantenolo e Mentil Lattato per controllare il prurito, e  Ciclopirox e Clotrimazolo per un’azione antifungina. La sua formula ultra delicata, lo rende adatto sopratutto per i bambini. Apporta benefici anche nel caso di dermatite seborroica. I capelli risulteranno puliti e freschi a lungo.

PRO:

  • inodore
  • ipoallergenico
  • senza Sodium Laureth Sulfate
  • adatto per bambini
  • elevata tollerabilità