Il Miglior Shampoo per Capelli Grassi

Shampoo per Capelli Grassi

Avete a che fare con i capelli grassi? Un pò tutti ci siamo passati, almeno una volta nella nostra vita, anche solo per un breve periodo. Quell’aspetto unto dei capelli è un problema che spesso può mettere in difficoltà. Devi lavare i capelli molto spesso per la paura di vedersi in disordine o per l’odore sgradevole chè può mettere in imbarazzo e complicarci la vita. Ma non dobbiamo disperare perchè i rimedi ci sono. Le cause possono essere tante ma anche le soluzioni per avere capelli da unti, a luminosi e sani.

Come succede per la pelle del viso, può succedere anche per il cuoio capelluto di avere un’eccessiva produzione di sebo, che è quella che dà la sensazione di sporco e rende i capelli unti e piatti. Prima di tutto bisogna capire la causa. Il più delle volte sono i nostri ormoni a controllare la produzione di sebo, ma le cause possono essere anche esterne come cattive abitudini alimentari, stress o trattamenti troppo aggressivi. Non bisogna buttarsi giù comunque perchè un buon shampoo adatto a ognuno di noi può risolvere il problema in maggior parte dei casi. Invece se è un problema più grande, bisogna rivolgersi ad un esperto per analizzare la vostra cute e risolvere il problema. Quindi ora se vi chiedete qual’è il miglior shampoo per capelli grassi, guardate il top 5 che abbiamo fatto per voi per poter scegliere quello più adatto a voi.

 

TOP 5 DEL MIGLIOR SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI

 

VICHY Dercos Shampoo Trattante Sebo-Regolatore

Se cerchi un trattamento per i capelli grassi che sia efficace, scegli VICHY Dercos Shampoo Trattante Sebo-Regolatore.

 

 

E’ uno shampoo eccelente per chi ha un’eccessiva produzione di sebo e deve lavare i capelli molto spesso. Vichy Dercos permette di lavare i capelli più raramente senza avere l’effetto sporco dopo poco tempo. Ha una quantità generosa di 200ml in una confezione elegante e pratica. Si basa su un complesso sebo-normalizzante, grazie a quattro tensioattivi, che mantengono l’equillibrio del cuoio capelluto e non diffonde il sebo sulla fibra capillare. Inoltre normalizza il ph della cute, rallenta la ricomparsa del sebo e lenisce nel caso di arrossamenti e prurito. I capelli riprenderanno la loro naturale luminosità che dura più a lungo e i lavaggi saranno meno frequenti del solito. Non schiuma molto come shampoo, ma dona volume e leggerezza. In più la sua formulazione senza parabeni e siliconi, rispetta la salute dei capelli e questo lo rende uno dei miglior shampoo per capelli grassi.

PRO:

  • complesso sebo-normalizzante
  • mantiene l’equillibrio del cuoio capelluto
  • lenisce gli arrossamenti e prurito
  • senza parabeni e siliconi

CONTRO:

  • non schiuma molto



L’Oréal Professionnel Shampoo Purificante per Capelli Normali e Grassi

Per uno shampoo professionale abbiamo scelto L’Oréal Professionnel Shampoo Purificante per Capelli Normali e Grassi.

 

 

E’ uno shampoo molto richiesto e usato anche nei centri di parrucchieri. Il suo marchio offre sempre serietà. Ha una confezione pratica e comoda. Questo è uno shampoo molto delicato, senza profumo che rende i capelli puliti, morbidi e vaporosi. Inoltre riduce le infiammazioni o irritazione del cuoio capelluto. Ha una formula purificante, grazie alla Citramina, per rimuovere tracce di calcare o residui dei prodotti usati per lo styling. Inolte è arricchito con la vitamina E, un antiossidante per eccelenza. I capelli rimangono a lungo luminosi e leggeri, lasciando la cute ptotetta e nutrita. E’ uno dei migliori shampoo per capelli grassi perchè si può usare quotidianamente oppure una volta a settimana come trattamento purificante. Da applicare sui capelli bagnati e risciaquare, ripetendo l’applicazione se necessario.

PRO:

  • shampoo professionale
  • senza profumo
  • formula pufificante
  • arricchito con vitamina E

CONTRO:

  • il prezzo



Garnier Ultra Dolce all’ Estratto di Limone Shampoo Secco per Capelli Tendenti ad Ingrassarsi

Se siete di corsa ma non avete tempo di lavare i capelli, c’è  Garnier Ultra Dolce all’ Estratto di Limone Shampoo Secco per Capelli Tendenti ad Ingrassarsi.

 

 

E’ uno shampoo a spray che deterge i capelli senza bagnarli. Lo shampoo Garnier Ultra Dolce all’estratto di limone assorbe il sebo in eccesso, dando volume alle radici e permette di prolungare il tempo tra uno shampoo e l’altro oppure di usarlo nei momenti di urgenza, in soli due minuti. Rispetta il cuoio capelluto, grazie alla sua formula senza siliconi e dona freschezza e leggerezza per capelli più puliti a lungo. Inoltre ha un profumo delicato e fresco, non lascia residui, e non è molto polveroso. Oltre al suo compito di detergere i capelli, può essere usato per dare volume ai capelli cotonati. Da considerare che ha il compito di assorbire il sebo, quindi non usare sui capelli secchi. Prima del suo utilizzo si deve agitare per bene per poi spruzzare da una distanza di 15cm, sopratutto sulle radici e lasciare in posa per due minuti. In seguito spazzolare i capelli per rimuovere gli eccessi. Garnier Ultra Dolce è uno dei miglior shampoo a secco per capelli grassi per i risultati veloci che offre.

PRO:

  • shampoo spray
  • deterge senza bagnare
  • senza siliconi
  • profumo gradevole
  • dona volume


Revlon ZP11 Shampoo Anti Forfora, per Capelli Grassi

Hai bisogno di uno shampoo per risolvere il problema dei capelli grassi e magari che sia anche antiforfora? Revlon ZP11 Shampoo Anti Forfora, per Capelli Grassi è uno degli shampoo che offre ottimi risultati e molto conveniente con la sua confezione da 400ml.

 

 

Offre un trattamento allo zinco piritione micronizzato per un’azione antisettica e antimicotica e rosmarino che tiene sotto controllo la produzione di sebo. Offre risultati molto soddisfacenti in quanto  ha un’azione anti-forfora ed equillibra il cuoio capelluto. Lo shampoo ha un buon profumo e un colore bianco; nella fase di insaponatura, è molto delicato e si nota anche dalla schiuma che non ne fa tanta. Ha una formulazione che lo rende adatto per un uso quotidiano, in modo da tenere sotto controllo il cuoio capelluto. I tuoi capelli saranno incrediblimente leggeri e soffici, liberi dalla forfora se è il caso e con un profumo di pulito a lungo. E’ uno dei miglior shampoo per capelli grassi per la sua efficienza fin dal primo utilizzo.

PRO:

  • molto convieniente
  • ottimi risultati
  • buon profumo
  • combatte anche la forfora
  • uso quotidiano
  • ottimo rapporto qualità-prezzo


Shampoo Per Capelli Grassi Sebo Regolatore Argeal

Per uno shampoo trattante ad alta azione per chi ha problemi seri di capelli grassi e deve lavarli quasi tutti i giorni, lo Shampoo Per Capelli Grassi Sebo Regolatore Argeal è eccelente per trattare i capelli grassi.

 

 

Questo shampoo assorbe l’eccesso di sebo per lasciare i capelli leggeri e voluminosi a lungo. Ha una consistenza molto cremosa che permette di massaggiare il cuoio capelluto per far assorbire i principi attivi senza irritare. La sua formula a base di caolino lo rende adatto per le pelli più sensibili e irritate, e l’estratto di Sabal serrulata che fortifica i capelli. I capelli acquistano la naturale lucentezza, senza avere più problemi di capelli unti con odore sgradevole. Inoltre non secca i capelli ma è consigliato di usare un balsamo alle punte se questi sono lunghi. E’ adatto all’uso quotidiano sui capelli bagnati massaggiando e lasciare in posa per tre minuti e risciacquare. E’ considerato uno dei miglior shampoo per capelli grassi, per il trattamento esclusivo che offre.

PRO:

  • assorbe l’eccesso di sebo
  • consistenza molto cremosa
  • a base di caolino e Sabal serrulata
  • trattamento esclusivo

CONTRO:

  • il prezzo alto



IL MIGLIOR SHAMPOO BIO PER CAPELLI GRASSI

I prodotti bio sono sempre più riercati, come anche lo shampoo, in quanto preserva la salute dei propri capelli e del cuoio capelluto senza aggredire e rispettare la loro natura. Per uno shampoo riequillibrante per capelli grassi con forfora, c’è Dr.Organic Tea Tree Shampoo 265 ml.

 

 

E’ uno shampoo con una bottiglietta di plastica trasparente, dal design molto accattivante, con una quantità di 265ml. Rivitalizza e deterge i capelli e il cuoio capelluto con una formulazione bio, molto delicata per la cute. In questo shampoo l’acqua è stata sostituita con l’Aloe, per le sue proprietà lenitive ed idratanti. Oltre all’ Aloe Vera, è arricchito con olio di Tea Tree biologico per un’azione antisettica. I tuoi capelli saranno immeditamente puliti, vaporosi, con la cute riequillibrata e liberi dalla forfora. La sua formulazione ha ingredienti biologici che provengono da fonti naturali sostenibili, senza OGM, parabeni, petrolati, SLS, coloranti artificiali e oli minerali. Il Tea Tree è caratterizzato per il suo odore forte ma nello shampoo è attenuato dalla menta. Rende i capelli freschi e morbidi a lungo. E’ uno shampoo che schiuma abbastanza ed è consigliato di usare un balsamo bio per le punte se si hanno i capelli più secchi o sfibrati in lunghezza. Questo è il miglior shampoo bio per capelli grassi.

PRO:

  • bio
  • arricchito con Tea Tree
  • rivitalizza e deterge
  • antiforfora
  • delicato sulla cute

CONTRO:

  • il prezzo



IL MIGLIOR SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI UOMO

La seboreea in eccesso si presenta anche all’uomo e può interessare sopratutto il cuoio capelluto. I capelli grassi nell’uomo devono essere salvaguardati e trattati. Il fumo, lo smog e un’alimentazione scoretta possono contribuire alla comparsa dei capelli grassi. Quindi è importante bere molta acqua e consumare frutta e verdura anche per la salute dei capelli e della cute. Lo shampoo più adatto per i capelli grassi dell’uomo è Kérastase Specifique Divalent Shampoo – 250 ml.

 

 

Questo è uno shampoo riequillibrante per capelli grassi e lunghezze fini e sensibili. Mentre deterge il cuoio capelluto, nutre in modo selettivo la parte dei capelli sensibilizzata, per un aspetto morbido e luminoso. Grazie alla sua tecnologia con acido salicilico, purifica il cuoio capelluto e regola la produzione di sebo, grazie a Lipacid. Inoltre ha un agente rinfrescante per lenire e la vitamina B6 per idratare. Nutre in maniera selettiva le lunghezze dei capelli grazie al Polimero Selettivo districante e questo lo rende ottimo anche per chi ha i capelli lunghi. Questo shampoo non solo elimina l’unto dei capelli e riequillibra il cuoio capelluto, ma si prende cura della salute dei capelli in modo meticoloso. Per questo senza dubbio è uno dei miglior shampoo per capelli grassi per l’uomo.

PRO:

  • riequillibra il cuoio capelluto
  • nutre le lunghezze dei capelli
  • ottimo per la salute dei capelli

CONTRO:

  • il prezzo