Le Migliori Tinte per Capelli

Le Migliori Tinte per Capelli

Hai voglia di cambiare look da sola colorando i tuoi capelli oppure vuoi semplicemente coprire i capelli bianchi? Allora sei nel posto giusto. Affidati ai nostri consigli sulle migliori tinte per il fai da te. Scegli un prodotto molto pigmentato se vuoi coprire i capelli bianchi e avere riflessi naturali. Se hai i capelli fragili e delicati affidati a delle tinte senza ammoniaca e ricca di oli per proteggere la struttura del capello durante la colorazione, per avere capelli ristrutturati, nutriti e lucenti.

Prima di farti la tinta fai una prova allergica: applica una piccola quantità di prodotto su una zona delicata, ma integra senza lesioni e sciacqua dopo 15 minuti. Se la cute non si è arrossata, procedi con l’applicazione della tinta sui capelli. Prima di procedere applicare una crema ricca o molto grassa, tutto intorno all’attaccatura dei capelli per evitare sbavature sulla pelle. Proteggete le vostre spalle e i vostri indumenti con un mantello o un vecchio asciugamano e procedete  con la tinta seguendo le indicazioni del foglietto illustrativo. Di seguito abbiamo riportato 5 migliori tinte per capelli:

 

TOP 5 DELLE MIGLIORI TINTE PER CAPELLI

L’Oréal Paris Excellence Crema Colorante Triplo Trattamento Avanzato, 7.1 Biondo Cenere

Se volete un biondo cenere luminoso a lunga durata, scegliete L’Oréal Paris Excellence Crema Colorante Triplo Trattamento Avanzato, 7.1 Biondo Cenere.

E’ una tinta per capelli di cui vi innamorerete, in quanto si prende cura dei tuoi capelli con il triplo trattamento avanzato con una formula di  Pro-Keratina e Ceramide e arricchita con Ionene G. Riveste ogni singolo capello rinforzandolo e rivitalizzandolo per un colore ricco e luminoso. Se dovete coprire i capelli bianchi, li copre al 100%. Il colore sarà perfettamente diffuso coprendo fino all’ultimo capello bianco. Il risultato che otterai sarà ricco, intenso e luminoso per una lunga durata fino a 6 settimane. I tuoi capelli saranno rinforzati, protetti e rivitalizzati. Al interno della confezione troviamo il siero protettivo da applicare sui capelli prima della tinta, la crema colorante, il rivelatore e il trattamento finale. Inoltre è ottima per coreggere l’arancio dei capelli decolorati, grazie alla punta di grigio che ha dentro il colore. Il colore appena fatto risulta leggermente più scuro, ma dopo qualche giorno sarà come quello in foto. E’ una delle migliori tinte per capelli biondo cenere. D’altronde è importante leggere bene le istruzioni d’uso prima di procedere all’applicazione della tinta.

PRO:

  • triplo trattamento avanzato
  • rinforza i capelli
  • copre i capelli bianchi al 100%
  • siero protettivo
  • lunga durata
  • colore luminoso
  • coregge l’arancio dei capelli decolorati
  • ottimo prezzo


L’Oréal Paris Casting Crème Gloss Colore Trattamento senza Ammoniaca, 100 Liquirizia

Una tinta molto glossy per i tuoi capelli è L’Oréal Paris Casting Crème Gloss Colore Trattamento senza Ammoniaca, 100 Liquirizia.

E’ una tinta che dura fino a 28 shampoo con riflessi ultra brillanti e duraturi. La sua formula ricca e cremosa senza ammoniaca, copre i capelli bianchi regalando sfumature naturali per un colore vivo e luminoso. Grazie al trattamento finale Nutri-Shine rende i capelli brillanti, setosi e morbidi al tatto per una lunga durata. Al interno della confezione troviamo la crema colorante senza ammoniaca, il latte rivelatore, da mischiare con la crema, il trattamento finale di brillantezza, i guanti e il foglio con le istruzioni. Casting Crème Gloss ti coccola con un piacevole profumo fruttato e non fastidioso come la maggior parte delle tinte. Durante la tinta, questa crema aiuta a rinforzare la fibra capillare e dopo la colorazione, il trattamento finale arricchito con Pappa Reale rende i capelli ancora più glossy. I tuoi capelli risulterano nutriti, rimpolpati e rinforzati con un profumo irresistibile alla frutta. Inoltre è molto facile da usare grazie all’applicatore preciso. E’ una delle migliori tinte per capelli che dura fino a 28 shampoo. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni d’uso prima dell’apertura dei prodotti.

PRO:

  • riflessi ultra brillanti
  • dura fino a 28 shampoo
  • trattamento finale alla Pappa Reale
  • profumo piacevole
  • senza ammoniaca
  • applicazione facile
  • capelli rimpolpati


Garnier Nutrisse Colorazione Permanente Nutritiva, 1 Nero

Per una colorazione permanente e nutritiva c’è Garnier Nutrisse Colorazione Permanente Nutritiva, 3 Castano Scuro.

Questa tinta copre i capelli bianchi al 100% in modo permanente e di lunga durata. Usando Garnier Nutrisse i tuoi capelli saranno intensamente nutriti con un colore uniforme e intenso che dura a lungo. La sua formula ricca con 3 oli: olio d’oliva, ribes e avocado, nutre i capelli mentre colora, avvolgendo ogni fibra capillare, donando morbidezza anche ai capelli crespi. Inoltre è arricchita con Burro di Karitè per avere capelli idratati e brillanti. Illumina sia i capelli già tinti che quelli naturali e copre i capelli bianchi, anche quelli più ostinati. La confezione contiene un flacone di latte rivelatore, un tubo di crema colorante, una maschera finale di bellezza, un paio di guanti e un foglio di istruzioni. Anche se ha un buon odore fruttato, contiene ammoniaca, quindi è consigliabile fare il test di allergia, 48 ore prima dell’uso. La sua applicazione è facile grazie  alla sua formula che non cola. Leggere le istruzioni prima dell’uso. Se hai bisogno di coprire una grande quantità di capelli bianchi, questa è una delle migliori tinte permanenti.

PRO:

  • permanente
  • odore fruttato
  • copre i capelli bianchi
  • formula ricca di oli
  • capelli nutriti e morbidi
  • formula che non cola

CONTRO:

  • contiene ammoniaca



Franck Provost Colore Professionale Copertura Perfetta, 5.0 Castano Chiaro Radioso

Per un colore deciso, radioso e permanente molte scelgono Franck Provost Colore Professionale Copertura Perfetta, 5.0 Castano Chiaro Radioso.

Questa tinta regala un colore dal risultato professionale con sfumature raffinate, che dura a lungo. Ottimo per chi ha tanti capelli bianchi e spuntano facilmente a distanza di brevi periodi. Avvolge ogni fibra dei tuoi capelli con un colore di alta qualità. Inoltre è molto facile da applicare grazie al pennello in dotazione presente nella scatola. Questo permette di distribuire il colore dalle radici alle punte senza fatica. Ha una qualità e una durata professionale e da ottimi risultati anche per i capelli più corposi che di solito assorbono molto colore. Nella scatola oltre al pennello, troviamo il tubo di colore e di ossigeno, trattamento fissante finale, i guanti e il foglio delle istruzioni.

La texture della crema è densa al punto giusto per non farla colare. Il risultato finale si avvicina molto al colore della modella sulla scatola. I capelli appaiono morbidi e setosi con un colore vivo e brillante. Con i lavaggi, i capelli non perdono il colore ma bensi acquista dei riflessi naturali. Contiene ammoniaca, quindi l’odore non è molto gradevole. Per un uso ottimale, leggete le istruzioni d’uso.

PRO:

  • colore permanente
  • dura a lungo
  • pennello in dotazione
  • i capelli non si scoloriscono durante i lavaggi

CONTRO:

  • contiene ammoniaca



Garnier Olia Colorazione Permanente, 5.0 Castano

La colorazione che utilizza una tecnologia senza ammoniaca è Garnier Olia Colorazione Permanente, 5.0 Castano.

La sua tecnologia con 60% di oli naturali copre efficacemente anche i capelli bianchi. Questi oli sono più di un trattamento di bellezza per i capelli, in quanto migliora notevolmente la loro qualità . Risulteranno più soffici, brillanti e più morbidi, con un’intensità del colore a lunga tenuta. Inoltre offre confort per il cuoio capelluto con una crema vellutata e una fragranza floreale molto delicata. La tecnologia degli oli garantisce un’intensità spettacolare anche sui capelli bianchi, e la formula senza ammoniaca regala un profumo gradevolissimo per un uso molto piacevole. Nella confezione abbiamo un comodo applicatore dove creare la miscella, il rivelatore in crema, la crema colorante, e il balsamo per donare lucentezza che può essere riutilizzabile; oltre ai guanti monouso e il foglio illustrativo. Appena fatto il colore è stupendo pieno di riflessi luminosi, ma poi con i lavaggi perde di lucentezza. E’ una delle migliori tinte per i capelli, dato la sua formula molto delicata per il cuoio capelluto e per i capelli.

PRO:

  • senza ammoniaca
  • tecnologia con oli naturali
  • massima intensità del colore
  • profumo gradevolissimo

CONTRO:

  • con i lavaggi perde di lucentezza



LA MIGLIORE TINTA PER CAPELLI SENZA AMMONIACA

Per un colore prodigioso e senza ammoniaca scegliete L’Oréal Paris Prodigy Colorazione Permanente, 1.0 Ossiadiana Nero Profondo. Le tinte senza ammoniaca sono più tollerate per la presenza di ingredienti e sostanze meno aggressive. Queste possono essere usate anche in gravidanza.

L’Oréal Paris Prodigy con la sua tecnologia micro-oil offre un colore con infiniti riflessi. Si avvale di una combinazione unica di coloranti per un colore elegante e unico. Con la sua ricchezza di oli leviga la fibra capillare per riflessi luminosissimi. Il risultato sarà molto uniforme, dalle radici alle punte, penetrando in ogni fibra capillare per un risultato naturale. I capelli vengono idratati per avere una morbidezza incredibile. Al interno della confezione troviamo un tubo di crema colorante, un rivelatore in crema, un applicatore soft toch, un trattamento sublimatore da usare al lavaggio, una spatola emulsionante, un paio di guanti monouso e il foglio delle istruzioni. Si possono creare delle nuances meravigliose mischiando vari colori, sempre per chi se ne intende. Non secca i capelli come la maggior parte di alcune tinte e per questo è una delle migliori tinte per capelli senza ammoniaca.

PRO:

  • senza ammoniaca
  • tecnologia micro-oil
  • leviga la fibra capillare
  • idrata i capelli

CONTRO:

  • i guanti in dotazione sono scomodi



LA MIGLIORE TINTA PER CAPELLI FAI DA TE

Chi ha detto che le tinte sono solo per la donna? Anche l’uomo vuole apparire con un aspetto giovanile più a lungo e la tinta è un ottimo metodo per nascondere i primi capelli bianchi o semplicemente per ridare una tonalità di colore più intenso e brillante. Se avete paura di risultati troppo pesanti o poco naturali scegliete Testanera – Men Perfect, Colorante in Gel, 60 Castano Naturale, e sarete soddisfatti a pieni voti.

Questa tinta di Testanera è un colorante in gel che copre i capelli bianchi in modo del tutto naturale e discreto. La sua formula rinforza i capelli, grazie alla presenza dei sali minerali che migliorano anche la struttura del capello. La sua durata è fino a 28 shampoo. In dotazione ha un applicatore facile da usare e anche questo lo rende una delle migliori tinte per capelli fai da te. I tempi di posa sono molto più rapidi rispetto ad altre tinte per un uso sempre alla portata di mano. I capelli risulterano naturali e non avranno un effetto “finto”. Nella confezione troviamo un tubetto di gel colorante, un flacone di emulsione, un applicatore, un paio di guanti e un foglio d’istruzioni. Non usare per tingere ciglia e sopracciglia.

PRO:

  • colorante in gel
  • applicatore facile da usare
  • tempo di posa rapido
  • non contiene ammoniaca


LA MIGLIORE MARCA DI TINTA PER CAPELLI

E’ difficile dire qual’è la migliore marca di tinta per capelli perchè questa dipende dal risultato che vuoi ottenere e le caratteristiche della tinta che cerchi. Noi abbiamo testato varie e abbiamo selezionato la Biokap Nutric Del 5,05 Castnoc, come una delle migliori marche di tinta per capelli.

Questa tinta di Biokap ha un complesso a base di proteine del riso per un’azione ristrutturante della fibra capillare e un’ azione protettiva del colore. Durante l’applicazione della tinta gli acidi lipofili della frutta si prendono cura della cute. E’ arricchita con olio di Argan che idrata i capelli durante la colorazione. Inoltre non contiene ammoniaca, il che la rende adatta anche per l’uso in gravidanza; è senza parabeni, senza profumo, esorcina e para-Fenilendiammina. Nella confezione abbiamo un tubo di crema colorante, un flacone rilevatore del colore, una bustina di condizionante dopo tinta, una mantellina protettiva, un paio di guanti e il foglietto delle istruzioni che è bene leggere prima dell’uso. I risultati che offre dopo la colorazione sono più che soddisfacenti. I capelli hanno un aspetto sano con riflessi naturali e molto lucenti, con una morbidezza gradevole. Il fatto che non abbia odore è molto apprezzato, sopratutto in gravidanza.

PRO:

  • senza ammoniaca
  • senza parabeni
  • senza profumo
  • ristruttura la fibra capillare
  • risultato naturale
  • molto apprezzata in gravidanza


LA MIGLIORE TINTA PER CAPELLI IN COMMERCIO

Nel commercio ci sono varie tinte e c’è ne sono tante di ottima qualità, ma noi abbiamo scelto una delle migliori. Sanotint Classic 3 Castano Naturale è una tinta agli estratti vegetali e miglio dorato, made in Italy.

Offre un trattamento di colorazione sicuro e delicato anche per i capelli più sottili e fragili. Ha una formulazione naturale senza parabeni, paraffine e senza coloranti sintetici. Contiene estratti di oliva, betulla e vinacciolo che offrono una colorazione luminosa e duratura, preservando i capelli sani e morbidi, garantendo anche un’ottima copertura dei capelli bianchi. La confezione è molto pratica e comoda perchè si può suddividere in più applicazioni, nel caso in cui avanza il colore. La confezione contiene la crema colorante, il rivelatore del colore e il trattamento finale. Non secca i capelli e non irrita la cute per risultati molto naturali sui capelli senza riflessi particolari. E’ molto aprezzata perchè si sciacqua come uno shampoo. Questa è la migliore tinta per capelli in commercio per capelli sottili.

PRO:

  • a base di estratti vegetali
  • senza parabeni e paraffine
  • mantiene i capelli sani

CONTRO:

  • la quantità è abbastanza ridotta
  • il prezzo alto



LA MIGLIORE TINTA NATURALE PER CAPELLI

Le tinte naturali si trovano in negozi specializzati o erboristeria e sono indicate per chi è molto sensibile ai prodotti chimici e per evitare di irritare la cute e aggredire i capelli. Di solito sono a base di erbe o hennè, ma hanno una tenuta più bassa e bisogna rifarle spesso. Di solito sono sconsigliate per chi ha i capelli bianchi perchè non ha il potere di coprirgli. La tinta Khadi Bio Colore Capelli NOCE NATURALE – 100gr dona corpo e lucentezza ai capelli ed è la migliore tinta naturale per capelli.

E’ priva di sostanze dannose e sostanze chimiche. Questa tinta va usata sui capelli bagnati e tamponati. La miscela per tingere i capelli si ottiene mescolando la polvere (questa tinta si presenta sotto forma di polvere) con acqua calda fino ad ottenere una pasta omogenea. Per chi ha i capelli secchi o danneggiati è consigliato aggiungere alla miscela del balsamo per capelli (naturale senza siliconi o parabeni) oppure un cucchiaio di miele. Non aggiungere oli perchè impediscono la colorazione. Dopo l’applicazione avvolgete la testa con un ascigamano e tenete i capelli al caldo. I tempi di posa dipendono dal risultato che volete ottenere. Khadi Bio è una delle migliori tinte naturali per i capelli. I tuoi capelli avranno un colore meraviglioso dalle tonalità il più naturale possibile.

PRO:

  • naturale
  • dona lucentezza
  • tonalità più naturali possibili

CONTRO:

  • non copre i capelli bianchi
  • tende a seccare un pò



LA MIGLIORE TINTA PER CAPELLI PROFESSIONALE

Avere una tinta professionale sempre quando si desidera è il sogno di tutte. Non sempre ci permettiamo di andare dal parrucchiere per una tinta, sopratutto per chi ha i capelli bianchi e tutti i mesi deve fare il ritocco, ma se hai un pò di manualità e sai quale prodotto professionale acquistare, il  gioco è fatto. Una delle migliori tinte per capelli professionale, che usano i parrucchieri, è Koleston 12/7 sp.bl. braun by Wella.

La sua linea offre dei risultati estremamente affidabili e intensi grazie a ingredienti di alta qualità che copre anche i capelli bianchi in modo uniforme. Grazie alla sua formula con 1/4 di lipidi e agenti condizionanti ha un’estrema delicatezza e protegge la fibra capillare. Inoltre dona fino al 69% di brilantezza in più. Questa crema non è pronta all’uso ma bisogna miscelarla con l’ossigeno che si compra a parte. Essendo una tinta professionale non è già pronta come la maggior parte che troviamo in commercio, ma ne vale la pena per avere un risultato professionale. I risultati saranno su misura: capelli protetti e sani con un colore ricco di riflessi e luminosità. Leggere le istruzioni d’uso riportate sul prodotto.

PRO:

  • professionale
  • risultati affidabili
  • protegge la fibra capillare
  • dona fino al 69% di brillantezza in più

CONTRO:

  • non è pronta all’uso
  • contiene ammoniaca