Miglior Olio Di Cocco Per Capelli

L’olio di cocco ha proprietà nutritive ed emollienti, ottime nei trattamenti di bellezza per i capelli. Essi ritrovano la salute e il benessere, dato che sono spesso sottoposti a stress da parte dei trattamenti cosmetici, phon, piastre e sole. L’olio di cocco è ricco di acidi grassi, antiossidanti e sostanze nutritive.

Per rendere i capelli forti sani e lucenti, va usato direttamente sul cuoio capelluto (solo nel caso di capelli secchi) e non solo sulle lunghezze. Si aggiunge qualche goccia d’acqua per permettere di effettuare un massaggio. Di seguito si lascia in posa qualche ora o anche per tutta la notte, ma non più di 8 ore per evitare che la pelle rimanga oleosa. Una volta terminato il tempo di posa si procede con il lavaggio dei capelli con lo shampoo due, tre volte per far sparire l’effetto oleoso. I capelli risulteranno morbidi lucenti e nutriti. Questo trattamento è indicato soprattutto per i capelli secchi e sfibrati, ma anche nella presenza di forfora. Nel caso di capelli grassi l’uso dell’olio di cocco è indicato solo sulle punte prima del lavaggio(lasciato in posa per un pò di tempo), e dopo sui capelli umidi per definirli e renderli lucenti.
Nel commercio l’olio di cocco si trova in diverse forme: raffinato, vergine, biologico, spremuto a freddo. Per ognuno di questi c’è una lavorazione diversa ed il migliore per un multiuso è quello vergine spremuto a freddo. Di seguito vediamo tutti i benefici e le proprietà dell’olio di cocco.

Olio Di Cocco Benefici

L’olio di cocco è ricco di acidi grassi saturi a catena media e sono composti da:

Acido laurico: molto raro da trovare in natura, ma indispensabile al corpo umano; infatti l’unico alimento che contiene questo acido è il latte materno. L’organismo ha bisogno dell’acido laurico per poter essere in grado di combattere i virus e i batteri patogeni. Infatti contrasta i virus come l’herpes, HIV e l’influenza.

Agente caprilico: è un potente antimicotico che combatte infezioni come la candida.

Acido caprico: reagisce con enzimi provenienti da altri batteri e successivamente lo trasforma in un agente antimicrobico, il monocaprino.

Questi acidi sono più facilmente assorbibili, in quanto sono acidi a catena media. Per questo non influenza negativamente i livelli di colesterolo, ma addirittura contribuisce ad abbassare i livelli del colesterolo cattivo LDL.

Olio Di Cocco Proprietà

I benefici che apporta l’olio di cocco sono tantissimi; sia per uso interno che esterno.

Per l’uso interno bisogna scegliere sempre l’olio biologico possibilmente vergine. Può essere usato in cucina a temperature molto alte perchè i grassi saturi a catena media non si ossidano. Inoltre è ottimo come condimento a crudo. Si possono assumere fino a 3 cucchiai al giorno per avere tutti i benefici. Può essere aggiunto al caffe, allo yogurt, latte, tè, ecc.

Per l’uso esterno va bene qualsiasi tipo di olio di cocco.

Pelle

Ricco di vitamina E, rende la pelle morbidissima. Idrata e protegge la pelle del viso e del corpo, ottimo nel caso di dermatiti, eczemi ed è un coadiuvante per la psoriasi. Inoltre protegge dai raggi solari la pelle e capelli; ed è perfetto come struccante.

Denti e bocca

Può essere usato come un normale dentifricio per sbiancare i denti ed effettuare degli sciacqui come se fosse un collutorio, in quanto è un antibatterico naturale. Ingerito aiuta a sviluppare forti i denti perchè facilita l’assorbimento del calcio.

Bruccia i grassi

I grassi contenenti nell’olio di cocco accelerano la perdita di grasso addominale.

Antinfiamatorio

E’ un valido coadiuvante nei stati febbrili e infiammatori.

Cervello

Migliora le funzioni cerebrali, ottimo per chi soffre di Alzheimer, in quanto migliora i processi metabolici nel cervello.

Antimicotico e antivirale

Gli acidi presenti nell’olio di cocco combattono i virus, batteri e funghi.

Grassi nel sangue

Migliora il rapporto tra il colesterolo buono HDL e quello cattivo LDL.

Assorbimento vitamine

L’olio di cocco è ricco di vitamine come ferro, K, E; e permette l’assorbimento anche delle vitamine A e D perchè crea un ambiente favorevole per essere assimilate. Quindi migliora la salute dei capelli, pelle, ossa, denti, sistema immunitario e umore.

Cuore

Migliorando i livelli di colesterolo, migliora anche la pressione sanguigna. Quindi è ottimo per la salute cardiovascolare.

Intestino

Frena la proliferazione dei batteri e mantiene bilanciata la flora batterica della mucosa intestinale, perchè nutre i batteri positivi.

 

Top 5 Dell’Olio Di Cocco Per Capelli

Olio di cocco vergine per capelli

Un olio fantastico per capelli e per il corpo è Olio di cocco vergine per capelli. Il suo pack è molto carino in un barattolo di plastica bianco da 500 grammi. Usato come impacco stimola la crescita dei capelli perchè penetra nei follicoli piliferi e lega le proteine che rendono i capelli più forti e sani.



Massaggiato sul cuoio capelluto, migliora il flusso sanguigno, aumenta di conseguenza il flusso di ossigeno ai capelli e questi risulteranno più forti grazie alle vitamine presenti come vitamina E, K e ferro. Inoltre mantiene la tenuta del colore ed il loro aspetto sarà sempre sano e lucente. La vitamina E è adatta a combattere la forfora e a favorire la crescita di capelli nuovi. Questo olio di cocco è cerificato USDA, non è testato sugli animali, ed è biologico al 100%, ottenuto attraverso la spremitura a freddo.

PRO:
  • olio per capelli e corpo
  • olio di cocco organico
  • certificazione USDA
  • ottimo contro la forfora
  • favorisce la crescita di capelli nuovi


Olio extra vergine di cocco spremuto a freddo

Il miglior olio rimane l’Olio extra vergine di cocco spremuto a freddo. Quest’olio si presenta in un barattolo di plastica trasparente da 500 ml ed è ottimo per chi non gradisce il tipico odore che rimanga tra i capelli o sulla pelle. Privo di profumo, può essere arricchito con oli essenziali che più ci piacciono. E’ un olio prodotto nelle Filippine e confezionato nel Regno Unito. Si presenta solido sotto i 23 gradi e liquido al di sopra. Bastano piccole quantità per distribuirlo sui capelli e pelle per fare il suo lavoro. Può essere usato sia per i capelli che per il corpo ed il viso. Inoltre nutre profondamente anche le ciglia e le rende più forti. Visto che è un olio che porta tanti benefici, può essere usato dopo l’epilazione per rimuovere i residui di cera, per idratare e lenire la pelle, evitando di far uscire i brufoletti.



Grazie al contenuto di acidi grassi a catena media, protegge i capelli dai danni esterni dovuti ai lavaggi, all’inquinamento, alla pettinatura, rendendoli più forti. E’ un prodotto biologico, puro al 100%.

PRO:
  • olio di cocco extra vergine
  • spremuto a freddo
  • per capelli, corpo e viso
  • protegge dai danni esterni
  • puro al 100%
  • prodotto nelle Filippine


Khadi Olio di Cocco Biologico Multiuso

Per un profumo seducente di cocco, scegliete Khadi Olio di Cocco Biologico Multiuso.



Si presenta in un barattolo di vetro da 250 ml. E’ un olio pressato a freddo proveniente dall’ India. Le noci di cocco usate da Khadi crescono in colture miste con banane e ananas. Contiene 52% di acido laurico e 21% di acido miristico. Si assorbe rapidamente ed è ottimo come impacco ristrutturante per capelli. Può essere usato anche per la pelle come struccante, ma anche come deodorante naturale. Inoltre proviene da un’agricoltura biologica che garantisce un prodotto di qualità. I capelli secchi e stressati, riprendono vitalità e lucentezza. Risulteranno morbidi e ristrutturati se usato come impacco almeno una volta a settimana. Si consiglia di lavare i capelli due tre volte con lo shampoo dopo aver lasciato in impacco l’olio di cocco.

PRO:
  • olio di cocco biologico
  • profumo seducente
  • pressato a freddo
  • per capelli e pelle
  • ristruttura i capelli


Olio di Cocco 1 L Extra Vergine Biologico Crudo

L’olio per eccelenza, ottimo per qualsiasi uso è l’ Olio di Cocco 1 L Extra Vergine Biologico Crudo.


Questo olio è adatto sia per l’uso alimentare che cosmetico. Si presenta il un barattolo di vetro ben sigillato da 1 L. Ha un buon odore di cocco ma non disturba. E’ un olio extra vergine biologico ottenuto attraverso la spremitura a freddo. Conseva tutte le sue qualità e per questo si può usare anche nella cucina. Usato sui capelli, apporta maggior nutrimento per capelli secchi e sfibrati senza lasciare i capelli unti. Applicato sulle ciglia le rinforza e sulla pelle dà il meglio dell’olio di cocco. Ha un’ottimo rapporto qualità/prezzo, non contiene conservanti e OGM. E’ l’olio di cocco più favoloso che crea dipendenza vedendo i benefici che apporta sia per l’organismo che per l’uso cosmetico.

PRO:
  • olio extra vergine biologico
  • senza conservanti e OGM
  • odore molto buono
  • sia per uso cosmetico che alimentare


Olio di Cocco Frazionato

Spesso diventa un problema l’uso dell’olio di cocco d’inverno perchè diventa solido, ma se desideri un’olio sempre liquido, c’è Olio di Cocco Frazionato.



Quest’ olio rimane liquido anche sotto i 23 gradi e permette un’uso sempre a portata di mano. Anche se frazionato conserva i nutrienti necessari per avere capelli e ciglia forti e idratati. La confezione è molto pratica, dotata di un tappo dosatore, con una bottiglietta da 100 ml. Non ha odore e può essere usato anche per idratare la pelle oppure usarlo come struccante. Esso non dona solo un aspetto più brillante ai capelli, ma agisce dall’interno verso l’esterno per mantenere i capelli sani e idratati a lungo. I capelli saranno protetti dai danni esterni dovuti all’inquinamento, ai troppi lavaggi o all’uso dei prodotti di styling, mantenendoli idratati rendendo la chioma più forte.

PRO:
  • olio di cocco frazionato
  • confezione pratica
  • rende i capelli più forti proteggendoli
  • senza odore